TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Calabria / Lamezia Terme Aeroporto Internazionale (SUF)

Noleggio auto Lamezia Terme aeroporto (SUF) - TiNoleggio.it

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/07/2022
10:00
A
04/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L'Aeroporto di Lamezia Terme

L'Aeroporto di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” è noto per essere lo scalo più importante della Calabria e uno dei più trafficati dell'Italia meridionale. I lavori per la sua costruzione iniziarono nel 1965 e vennero portati a termine nel 1976, anno di apertura dello scalo, che cominciò a garantire collegamenti con Roma, Milano e la Sicilia.

Nel corso degli anni, l'Aeroporto di Lamezia Terme è stato ampliato e ammodernato, confermandosi come lo scalo più importante della Regione. Tra le città raggiungibili da Lamezia Terme, oltre a quelle già citate, si possono menzionare Bucarest e Lubiana. Per giungere al centro di Lamezia Terme in auto, partendo dall'aeroporto, basterà percorrere soltanto pochi Km.

Noleggio auto Lamezia Terme Aeroporto

La storia di Lamezia Terme e dei suoi principali monumenti

La città di Lamezia Terme è di recente costituzione, è nata infatti nel 1968 con l'unione dei comuni di Sant'Eufemia, Nicastro e Sambiase. Il suo nome è legato al fiume Amatoche la attraversa, un tempo chiamato Lametos, e alle Terme di Caronte, che si trovano non lontano da quello che era il centro di Sambiase.

Lamezia Terme ha tanto da offrire sotto diversi punti di vista, a cominciare da quello naturalistico: basta pensare al golfo di Sant'Eufemia, che accoglie 8 Km di spiagge e diversi luoghi dove la natura appare ancora incontaminata. Tra i luoghi di sicuro interesse storico che si trovano in questa città, va ricordato un importante sito archeologico, quello di Sant'Eufemia Vetere: qui si può vedere ciò che resta di Terina, città fondata nel 500 a.C.

Di epoca storica più recente è il Castello Normanno-Svevo, risalente all’XI secolo d. C., che sorge sul colle di San Teodoro, nella cittadina di Nicastro. Questo edificio, insieme alla Cattedrale di San Pietro e Paolo, si contende il titolo di sito artistico-storico più importante di tutta Lamezia Terme. Infine, merita una menzione il Museo Diocesano, che insieme a quello Archeologico Lametino costituisce il museo più importante della città.

Noleggio auto low cost Lamezia Terme Aeroporto

Calabria coast-to-coast: dalla costa tirrenica alla costa ionica insieme a Farah e TiNoleggio

 Pronti per un nuovo viaggio on the road con TiNoleggio?!

Questa volta siamo in Calabria, e ad accompagnarci nella nostra 3 giorni ci pensa Farah, autrice del blogViaggi nel Cassetto”, che ha realizzato per noi un tour per mostrarci quant’è bella la sua regione!

Mettete in valigia il costume da bagno, il telo mare e la fotocamera: si parte!

Come sempre partiamo dall’aeroporto dove ci aspetta la nostra auto, e infatti appena atterrati all’Aeroporto di Lamezia Terme insieme a Farah ritiriamo l’auto a noleggio e partiamo subito alla volta di Tropea.

Dopo aver visitato il gioiello della costa tirrenica della Calabria, ci dirigiamo verso la Baia delle Grotticelle per un bagno rigenerante nelle sue acque limpide, e concludiamo in bellezza la nostra prima giornata calabrese al Faro di Capo Vaticano per un aperitivo al tramonto con una vista panoramica sulla Costa degliDei.

Ma la Calabria non è solo mare e spiagge, e difatti Farah ci accompagna in due importanti siti archeologici della regione, il Sito Archeologico degli Sbariati, un insediamento rupestre risalente al medioevo, e il ParcoArcheologico di Scolacium, una colonia romana risalente a 2000 anni fa.

Il nostro ultimo giorno, invece, è proprio dedicato al mare! Per concludere in bellezza la nostra 3 giorni in Calabria, Farah ci porta a fare un tuffo nelle 3 spiagge più belle della Costa degli Aranci: Pietragrande, Caminia e Copanello!

Il Parco Nazionale del Pollino

Tra i tanti luoghi che meritano di essere visitati nei dintorni di Lamezia Terme, spicca il Parco Nazionale del Pollino, l’area protetta più grande d’Italia, un vero e proprio fiore all'occhiello non solo di questa città ma di tutta la Calabria.

Grazie all'auto noleggiata all'aeroporto di Lamezia Terme, si può arrivare facilmente e apprezzarne la bellezza.

Qui si può ammirare una flora rigogliosa: basti pensare alle acerete del Monte Sparviere e al pino loricato; e la fauna più interessante dell’Appennino meridionale, come il lupo, il capriolo (sull’Orsomarso), la lontra e diverse specie di rapaci.

Visitare il Parco Nazionale del Pollino è un’esperienza unica, soprattutto per coloro che amano immergersi nella natura incontaminata e selvaggia e adorano ammirare paesaggi eterogenei, ma accomunati da una bellezza straordinaria.

Parco del Pollino
Il mare di Lamezia Terme

Noleggio Auto Aeroporto Lamezia Terme senza carta di credito

Grazie a TiNoleggio si può scegliere il noleggio auto all'Aeroporto di Lamezia Terme anche senza carta di credito! In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna.

Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron e Mastercard Debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto è accessibile a tutti!

Noleggio auto senza carta di credito Lamezia Terme Aeroporto
Noleggio auto low cost Lamezia Terme