Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Cosenza - Scopri gli Sconti

    Noleggio Auto CosenzaCosenza è una delle città più note della Calabria e del Sud Italia: si tratta di una meta ricca di attrattive ed anche un ottimo punto di partenza alla scoperta della costa e delle località dell'entroterra calabrese.

    Cosenza: una città antica dai ricchi tesori

    I monumenti di CosenzaGrazie alla sua storia antica ed all'illustre passato, Cosenza è anche conosciuta con il nome di "Atene della Calabria" e si propone come una città ricca di numerosi monumenti ed edifici di pregevole fattura.

    Da vedere in città sono la Chiesa di San Domenico e quella di San Francesco d'Assisi, entrambe caratterizzate da un antico convento annesso alla struttura. Altro punto di interesse e simbolo di Cosenza è il Castello normanno-svevo che domina dall'alto la città e regala ai visitatori una vista mozzafiato a 360°.

    Da Cosenza verso il mare azzurro della Calabria

    Costiera di CosenzaIl noleggio auto a Cosenza tramite TiNoleggio è un'ottima soluzione per chi arriva in Calabria senza disporre di un proprio mezzo di trasporto e vuole in ogni caso visitare Cosenza ed i suoi dintorni in massima autonomia. Infatti, cosa sarebbe un soggiorno a Cosenza senza un viaggio fino alle località costiere?

    La città è infatti un ottimo punto di partenza verso il mare. Tra le destinazioni immancabili in questo itinerario c'è Paola, che presenta un mare cristallino, spiagge spaziose e ben attrezzate e numerose strutture turistiche. Ad attrarre i turisti è anche il Santuario dedicato a San Francesco di Paola, religioso cristiano che nacque proprio in questa città.

    Altro centro turistico di notevole interesse e facilmente raggiungibile in auto da Cosenza è Amantea. Anch'essa affacciata sul mar Tirreno, Amantea presenta spiagge molto frequentate dai turisti e forse il mare più bello della Calabria.

    Interessante da visitare e da scegliere per un soggiorno tranquillo è anche centro urbano che presenta costruzioni in pietra ed un lungomare su cui è molto piacevole passeggiare o fare sport.

    Allo scoperta dell'entroterra: natura e tradizioni

    SilaGrazie al noleggio auto economiche a Cosenza è molto facile lasciare la città alla volta delle zone più interne.

    Una visita molto interessante è quella ai famosi Casali di Cosenza, cioè una serie di piccoli paesi di collina e montagna situati lungo la valle del Crati. Tra essi ci sono Montalto di Uffugo con il suo splendido Duomo del '200 e Rogliano con la bella chiesa dedicata a San Giorgio che conserva interessanti opere in legno intagliato.

    Per chi ama la natura e la vita all'aria aperta, invece, è immancabile una visita al Parco Nazionale della Sila, anch'esso facilmente raggiungibile da Cosenza.

    In ogni stagione dell'anno, il parco offre itinerari ed attività da fare a contatto diretto con la natura: di inverno è possibile sciare sui rilievi calabrese, mentre nella bella stagione si può praticare trekking o prendere parte ad un passeggiata didattica anche in compagnia dei più piccoli.

    All'interno del Parco Nazionale della Sila ci sono numerose strutture per accogliere i visitatori: agriturismi, B&B e ristoranti che propongono i prodotti tipici del territorio.

    Hai bisogno di aiuto?