TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Baden Wurttemberg / Noleggio auto a Abstatt

Noleggi auto Abstatt - Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-AbstattDopo un lungo viaggio verso Monaco di Baviera, per poter visitare al meglio le diverse città presenti in questa zona, occorre noleggiare un auto presso l'aeroporto stesso e prepararsi a visitare la città di Abstatt. 

La città di Abstatt infatti si presenta con tantissime attrazioni culturali da visitare, visto che la sua storia è lunga quasi un secolo: le prime informazioni su di essa si ebbero nel 1290, mentre è solo nel 1510 che la città prende tale nome. 

Situata nella parte sud del distretto di Heilbronn, in questa città è possibile ammirare diversi luoghi ricchi di cultura, come ad esempio il Castello Wideck
La struttura, situata nella parte alta della città, dalla quale è possibile ammirare un panorama in grado d sbalordire chiunque, venne fatto erigere nel Medioevo da alcuni signori della città. 

Inizialmente sfruttato come abitazione, attorno al 1600 divenne il luogo dove si produceva la maggior quantità di vino in Germania, e questo è dovuto grazie a Carl Lowenstein, che dopo averlo riconquistato, decise di sfruttare il clima per coltivare uva. 
Attualmente invece, il castello è stato trasformato in un'azienda agricola sperimentale. 

La Chiesta di Santo Stefano protestante è un altro luogo d'interesse, visto che la sua struttura, seppur restaurata dopo la seconda guerra mondiale, possiede ancora quello stile gotico utilizzato nel momento della sua costruzione.

Ad Abastatt, e per la precisione nella parte centrale della città, sono presenti diverse case di origine antiche, ovvero case a graticcio, realizzate con delle strutture portanti in legno ed intrecciate tra i diversi edifici.

Per coloro che invece sono maggiormente curiosi, sarà possibile andare alla ricerca di uno dei tantissimi gatti simbolo della città, ovvero il Gatto in cerca di moglie.
Si tratta di particolari statue che raffigurano un gatto, di dimensioni elevate, con colorazioni variopinte, che osserva con uno sguardo magnetico, come se volesse ipnotizzare una persona.

Diverse dunque le strutture e cose che si possono vedere in questo piccolo luogo della Germania, che offre dunque alle persone di poter viaggiare col sorriso sul volto dopo aver noleggiato un veicolo presso l'aeroporto di Monaco di Baviera.