Nazione di residenza del conducente
DE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Baden-Wurttemberg - Prezzi low cost

    Le meraviglie di Stoccarda

    noleggio-auto-Baden-WurttembergStoccarda è una delle città tedesche più turistiche: sede di case automobilistiche di pregio, rappresenta il perfetto connubio tra storia e tecnologia. Ma se diversi sono i siti d'interesse presenti in città, sono anche moltissime le attrazioni turistiche da non perdere nella regione di cui Stoccarda è capoluogo, Baden Wurttemberg.
    E per riuscire a vedere il più possibile in una zona culturalmente e storicamente tanto ricca, la scelta migliore è quella di noleggiare un'auto all'arrivo, che si atterri all'aeroporto cittadino o che si arrivi in treno a Stoccarda, per muoversi rapidamente ed in totale autonoma, ottimizzando i tempi della propria permanenza.

    Per quanto riguarda la città, il centro offre una panoramica storica che abbraccia periodi storici e architettonici che vanno dal tredicesimo secolo ai giorni nostri.
    Un passeggiata nel cuore di Stoccarda, infatti, permette di spaziare dal gotico romanico della Grabkapelle, la cui visita offre anche una rilassante passeggiata nei vigneti circostanti ed un panorama mozzafiato sui dintorni, fino ad arrivare allo stile barocco tardo settecentesco del Castel Nuovo, oggi sede istituzionale di alcuni ministeri del governo della regione.
    Molto suggestivo, il percorso della Rubber Hill: si tratta di una sorta di rilievo montuoso costruito con le maceria dell'antica area di Stoccarda distrutta dai bombardamenti nel corso della seconda guerra mondiale. L'altezza permette di ammirare una splendida vista, e quanto ancora visibile nei detriti, riadattati a veri e propri monumenti, rimane a testimonianza di un pezzo importante della storia recente della città tedesca.

    La Foresta nera: chilometri di verde, natura e tradizioni locali.

    noleggio-auto-Baden-WurttembergA caratterizzare la regione sono sicuramente le tante grandi aree verdi, metropolitane e non: prima fra tutte, l'affascinante Foresta Nera, chilometri e chilometri di boschi ad alto fusto, verdi vallate, cascate, fattorie e piccoli e grandi villaggi tipici locali. Uniche cittadine un po' più grandi sono Friburgo e Baden Baden, entrambe caratteristiche e storicamente interessanti. A Friburgo si può ammirare la torre campanaria gotica della Cattedrale, ma anche il tipico edificio che ospita il municipio.

    A Baden Baden, invece, raggiungibile facilmente con la strada statale, ci si può concedere una rilassante e gradevole passeggiata nei giardini del roseto Gönneranlage, o seguire l'itinerario del viale - giardino del centro storico, Lichtentaler Allee, ricco di piante e fiori, curatissimo e colorato.

    I castelli di Baden Wurttemberg

    noleggio-auto-Baden-WurttembergUno dei più antichi castelli della regione è quello di Lichtenstein, sopra la cittadina di Honau.
    Fatto costruire dalla famiglia nobiliare locale nel 1200, il castello subì due diverse distruzioni, tanto che dell'antico maniera resta poco o niente.
    Sarà solo nel diciannovesimo secolo che verrà prima riadattato come rifiugio montano di caccia, quindi finalmente ricostruito nella sontuosa versione visitabile ad oggi.
    Settecentesco, invece, il castello di Ludwigsburg, costruito dai duchi, poi re dei Wurttemberg: più di 450 ambienti caratterizzati dalla maestosità e dal lusso, suddivisi in quattro diverse ale tuttora visitabili. Il sontuoso complesso è palesemente ispirato dalle visite del committente alla reggia francese di Versailles, della quale ricorda la struttura, i giardini con fontane presenti sul lato nord e la grande piscina antistante l'entrata.
    Tuttora visitabile, il castello di Ludwigsburg ha mantenuto nei secoli inalterato il suo splendore anche negli interni, dalla Galleria della Guerra agli appartamenti del Duca.

    Infine, il pittoresco Castello gotico di Heidelberg, risultato di diversi ampliamenti dalla base trecentesca del complesso. Mentre le ale restaurate di recente ospitano ambienti museali, le antiche rovine, tuttora visitabili, sono collegate alla cittadina di Heidelberg grazie ad una suggestiva funicolare.

    Hai bisogno di aiuto?