Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Tocantins - Scegli di risparmiare

    noleggio-auto-TocantinsTocantins apparteneva in passato al Nord dello Stato di Goiás: dopo i moti indipendentisti, iniziati nel 1809, si devono aspettare gli anni '70, periodo in cui il movimento è cresciuto e si è sviluppato fino alla creazione dello Stato di Tocantins nel 1988.

    Lo Stato si trova tra la Foresta Amazzonica e il "Cerrado", a metà strada tra la bellissima flora e fauna di questi due ecosistemi.

    La capitale Palmas

    noleggio-auto-palmas-brasileLa capitale dello Stato di Tocantins è Palmas. È stata costruita verso la fine degli anni '80 e risulta abbastanza moderna dal punto di vista architettonico.

    Dopo essere atterrati all'Aeroporto de Palmas, al Brigadeiro Lysias Rodrigues, si può noleggiare direttamente un'auto, per poter intraprendere la vacanza:in questo modo sarà molto più facile spostarsi durante il viaggio. 

    I palazzi moderni contrastano però con altri edifici eretti più che altro durante il periodo coloniale, con un stile appartenente al 18° secolo.

    Le spiagge e i dintorni

    Palmas-Tocantins-spiaggeViaggiando dalla zona settentrionale fino a quella meridionale lungo i due lunghi fiumi, il Tocantins e l’Araguaia, si possono incontrare una serie di spiagge di origine fluviale, con terre adatte per l’agricoltura ma anche per l’allevamento.

    Durante la stagione estiva, tra giugno e settembre, quando le acque dei fiumi sono più basse rispetto ad altri periodi dell'anno, Tocantins offre ai turisti spiagge caratterizzate da acque dolci, con sabbie bianchissime.

    Le attività da svolgere sono svariate, come la pesca e il canottaggio. Nello stato si possono visitare anche 20 siti archeologici, meta di numerosi ricercatori.  Un’altra grande attrazione da poter visitare continuando il viaggio in macchina è il Jalapão, dove gli amanti dello sport potranno praticare il rafting e il canyoning.

    Tocantinópolis, Gurupi e Porto Nacional Un altro centro importante, degno di essere visitato è Tocantinópolis, un comune dello Stato del Tocantins, che fa parte della piccola regione del Bico do Papagaio: si tratta di una zona a 882 metri sul livello del mare, che offre una splendida vista sul territorio circostante. 

    Il viaggio prosegue arrivando a Gurupi, una delle principali città dello Stato del Tocantins, dove è possibile può visitare Praia do Peixe, una spiaggia selvaggia, bellissima, dentro un ecosistema naturale.

    Altra meta nei pressi di Gurupi è il Parque do Mutuca, parco adatto per escursioni durante il mattino prestissimo o nel pomeriggio inoltrato.  Si può ancora visitare il Porto Nacional, comune dello Stato del Tocantins, che fa parte della regione più orientale dello stato stesso.

    La regione fu fondata all'inizio del 19° secolo, ed è stata sempre collegata al fiume Tocantins, sia dal punto di vista storico che culturale, motivo per il quale è sempre stato la maggiore attrazione del territorio.

    Hai bisogno di aiuto?