TiNoleggio / Noleggio auto / Belgio / Bruxelles
Noleggio auto in Bruxelles
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Bruxelles, capitale vivace del Belgio e cuore pulsante d'Europa, è una città cosmopolita. Atterrati all'aeroporto di Bruxelles-National, noleggiare un'auto da TiNoleggio rende il soggiorno più agevole.

Storia e cultura della regione

noleggio auto in BruxellesSulla Grand'Place de Bruxelles, Patrimonio dell'Unesco e tra le piazze più affascinanti del vecchio continente, si affacciano imponenti gli edifici che ospitavano le corporazioni delle arti e dei mestieri, alla fine del XVII secolo. Questi edifici sono un esempio dell'architettura centro europea. La Grand'Place ospita, ogni 2 anni nel mese di agosto, un evento che ricopre tutta la piazza con un tappeto di fiori freschi e colorati.

L'Atomium, simbolo di Bruxelles e del Belgio, è un'attrazione internazionale. Questa architettura lucente, fatta di sfere, tubi, pilastri a forma di cristallo di ferro, è stata realizzata nel 1958 ed è il monumento più popolare nella capitale d'Europa.

Qui vengono ospitate mostre permanenti e temporanee: multimedialità, laboratori didattici per bambini, proiezioni di film, concerti, conferenze e un ristorante con una vista sensazionale sulla città.

Il parco Mini-Europa è un parco divertimenti con miniature delle maggiori attrazioni europee.

Il parco si trova ai piedi dell'Atomium e tra le tante attrazioni, si ricordano le miniature della Torre Eiffel, del Big Ben, Venezia, la Grand Place, l'Acropoli, oltre alle attrazioni in movimento come l'eruzione del Vesuvio e la caduta del muro di Berlino.

Il Belgio è la patria dei fumetti. Bruxelles ospita il Museo del Fumetto, in un edificio Liberty aperto dal 1989, con mostre permanenti e temporanee. Tra i fumetti più noti al mondo, si ricordano: Tintin, i Puffi e Lucky Luke.

Le principiali attrazioni turistiche

Museo Magritte a BruxellesIl Museo Magritte raccoglie più di 200 opere dell'artista belga, che trascorse proprio a Bruxelles la maggior parte della sua vita. È situato su Place Royale, in un prestigioso ambiente all'interno di un palazzo neo classico, dove sono esposti disegni, sculture, oggetti, fotografie, film e manifesti.

Bruxelles offre al visitatore un'infinità di caffé, ristoranti, cinema e luoghi d'incontro per lo svago e la cultura. Nel centro di Bruxelles, a pochi metri dalla Borsa, Halles Saint-Gery è il centro espositivo e d'animazione dedicato alla cutura belga e alla vita quotidiana.

Un progetto nato all'interno di un ex mercato coperto di fine 800. Halles Saint-Gery ospita mostre, mercatini, concerti e promuove incontri culturali. Qui ci si può sedere a degustare un caffè o un pasto veloce.

Da Bruxelles, infine, si può non raggiungere la pittoresca cittadina di Bruges a nord del Belgio.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni