Nazione di residenza del conducente
BE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Bruxelles

    Bruxelles, capitale vivace del Belgio e cuore pulsante d'Europa, è una città cosmopolita. Atterrati all'aeroporto di Bruxelles-National, noleggiare un'auto da TiNoleggio rende il soggiorno più agevole.

    Storia e cultura della regione

    noleggio auto in BruxellesSulla Grand'Place de Bruxelles, Patrimonio dell'Unesco e tra le piazze più affascinanti del vecchio continente, si affacciano imponenti gli edifici che ospitavano le corporazioni delle arti e dei mestieri, alla fine del XVII secolo. Questi edifici sono un esempio dell'architettura centro europea. La Grand'Place ospita, ogni 2 anni nel mese di agosto, un evento che ricopre tutta la piazza con un tappeto di fiori freschi e colorati.

    L'Atomium, simbolo di Bruxelles e del Belgio, è un'attrazione internazionale. Questa architettura lucente, fatta di sfere, tubi, pilastri a forma di cristallo di ferro, è stata realizzata nel 1958 ed è il monumento più popolare nella capitale d'Europa.

    Qui vengono ospitate mostre permanenti e temporanee: multimedialità, laboratori didattici per bambini, proiezioni di film, concerti, conferenze e un ristorante con una vista sensazionale sulla città.

    Il parco Mini-Europa è un parco divertimenti con miniature delle maggiori attrazioni europee.

    Il parco si trova ai piedi dell'Atomium e tra le tante attrazioni, si ricordano le miniature della Torre Eiffel, del Big Ben, Venezia, la Grand Place, l'Acropoli, oltre alle attrazioni in movimento come l'eruzione del Vesuvio e la caduta del muro di Berlino.

    Il Belgio è la patria dei fumetti. Bruxelles ospita il Museo del Fumetto, in un edificio Liberty aperto dal 1989, con mostre permanenti e temporanee. Tra i fumetti più noti al mondo, si ricordano: Tintin, i Puffi e Lucky Luke.

    Le principiali attrazioni turistiche

    Museo Magritte a BruxellesIl Museo Magritte raccoglie più di 200 opere dell'artista belga, che trascorse proprio a Bruxelles la maggior parte della sua vita. È situato su Place Royale, in un prestigioso ambiente all'interno di un palazzo neo classico, dove sono esposti disegni, sculture, oggetti, fotografie, film e manifesti.

    Bruxelles offre al visitatore un'infinità di caffé, ristoranti, cinema e luoghi d'incontro per lo svago e la cultura. Nel centro di Bruxelles, a pochi metri dalla Borsa, Halles Saint-Gery è il centro espositivo e d'animazione dedicato alla cutura belga e alla vita quotidiana.

    Un progetto nato all'interno di un ex mercato coperto di fine 800. Halles Saint-Gery ospita mostre, mercatini, concerti e promuove incontri culturali. Qui ci si può sedere a degustare un caffè o un pasto veloce.

    Da Bruxelles, infine, si può non raggiungere la pittoresca cittadina di Bruges a nord del Belgio.

    Hai bisogno di aiuto?