Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/11/2015 - 

    Tour Stati Uniti pt4: i deserti

    Non solo spiagge affollate e parchi: anche i deserti sono le mete preferite dal turista che si reca negli USA.

    Atterrando all'Aeroporto di Phoenix Sky Harbor noleggiare un'auto presso una delle numerose agenzie presenti nello scalo consente di dirigersi verso le non lontane zone desertiche più rinomate, organizzando il proprio tour in piena libertà ed autonomia.

    Quando partire

    Tour americano tra i deserti: quando partireSe avete intenzione di viaggiare in estate, magari a giugno, tenete conto che con la chiusura dele scuole la California si riempie di gente, dalle spiagge alle località di montagna. E nei deserti? In questo periodo il clima è decisamente torrido, con ancora un pò di nebbia sulla costa a ricordarci la "June gloom" - come dicono gli americani- la malinconia di giugno.

    Con molta probabilità il mese idelae per partire è luglio, quando le spiagge della California meridionale si riempiono, i parchi sono invasi dalle famiglie come anche i resort di montagna e i deserti....rimangono deserti!

    A settembre, invece, il weekend di festeggiamenti del Labor Labor Day è l'ultimo saluto all'estate. In questo periodo quasi tutte le località sono affollate tranne i deserti: con il rientro a scuola le spiagge iniziano a svuotarsi.

    Dove andare

    Tour tra i deserti degli Stati Uniti: dove andarePartendo dall'aeroporto, i margini del deserto più vicino si raggiungono dopo circa 450 km in direzione nordovest. Si tratta del Deserto di Mojave.

    Al Centro Visitatori di Kelso avrete indicazioni per esplorare i canyon o addentrarvi nelle foreste di yucca o, ancora, su come salire sulle vicine dune di sabbia, che possono toccare i 180 metri di altezza.

    Andando ancora in direzione nordovest vi troverete in una delle zone più calde del pianeta, quindi accertatevi di avere sufficienti scorte di acqua, il pieno di benzina nel serbatoio e mettete l'aria condizionata al massimo.

    Raggiungerete così in totale tranquillità alcuni dei panorami più affascinanti del pianeta terra.

    Ad iniziare da Zabrinskie Point, i cui aridi calanchi sono stati resi famosi in tutto il mondo dal film di Michelangelo Antonioni.  Merita una sosta anche l'arido paesaggio lunare di Badwater. Così come lo Scotty's Castle, struttura che sembra essere del tutto fuori luogo, o la mineraria città fantasma di Rhyolite.

    Infine vi sembrerà di immergervi nella tavolozza di un pittore percorrendo l'Artist's Drive and Palette, circondata da montagne le cui pareti, ricche di minerali vari, assumono mille diverse sfumature.

    Da Phoenix si deve prendere la direzione opposta, verso nordest, per ammirare il giallo ed il rosso del ferro e del manganese di cui sono ricchi i terreni delle colline che punteggiano il Deserto Dipinto, non molto lontano dal Grand Canyon.

    Al suo interno si trova la Foresta Pietrificata, dove i tronchi di alberi preistorici caduti sono stati infiltrati dal silicio, traformandosi in quarzo.

    Infine si può fingere di essere i protagonisti di un film di John Ford, raggiungendo la Monument Valley, riserva Navajo, dalla cui piana desertica si elevano le imponenti rocce rese famose da numerose pellicole western.

    Curiosità: il fenomeno delle Perseidi

    Fenomeno delle PerseidiIn prossimità della California meridionale, ogni anno verso la metà del mese di agosto una pioggia di meteore invade il cielo di questi territori: potete ammirare il fenomeno delle perseidi allontanandovi dalle città e puntando in direzione Joshua Tree o nei parchi nazionali della Death Valley e - ovviamente- nei deserti.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?