Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      30/05/2015 - 

    Tour Stati Uniti pt2: La Pacific Coast Highway in due settimane

    Dopo i consigli pratici e le informazioni utili a pianificare il vostro viaggio in California, in questa seconda parte del Tour vi accompagneremo lungo la Pacific Coast Highway.

    La strada si riferisce a un tratto della Hwy 1 ma è utilizzata generalmente per indicare tutta la litoranea americana da sogno, che si snoda per 1000 miglia collegando alcune delle più importanti località balneari, ognuna con le sue caratteristiche.

    Quando viaggiare

    Pacific Coast trafficoDimenticate i mesi di giugno, luglio e agosto: rischiereste di procedere a passo d’uomo dato l’enorme afflusso di turisti che percorrono la strada, senza contare che le spiagge meridionali sono super affollate durante questo periodo.

    Settembre ed ottobre sono i periodi migliori per viaggiare senza fretta, approfittando dei cieli soleggiati lontani dal tam tam della fola. L’inverno, infine, offre l’opportunità di avvistare le balene, mentre la primavera è la stagione della fioritura.

     

     Itinerario da due settimane

    mappa Pacific CoastUna volta atterrati presso l’Aeroporto Internazionale di San Diego, il vostro tour prenderà il via proprio da questa assolata città di americana, dove non perderete l’occasione di assaggiare i tacos di pesce. Puntate a nord e deviate per Mission San Juan Capistrano prima di avventurarvi per Laguna Beach e la città del surf per eccellenza negli USA: Huntington Beach.

    Una curiosità: qui potrete portare anche il vostro amico a 4 zampe dato che si tratta della spiaggia per cani e più estesa della California meridionale lunga oltre 3 km.

     

     

     

    San DiegoProseguendo arriverete a Los Angeles dove, ovviamente, ammirerete i divi del cinema, lo stile cosmopolita e i locali della movida notturna dove si esibiscono i DJ più famosi al mondo. 

    Attraversando Malibù, la città delle celebrità, fate tappa a Ventura da dove potrete raggiungere il Channel Islands National Park con un’escursione in barca al largo della costa.

     

     

     

     

    Santa BarbaraDopo aver visitato l’idilliaca Santa Barbara, autodefinitasi “la Riviera Americana”, a nord di Pismo Beach, dall’atmosfera retrò, e la città universitaria di San Luis Obispo, continuando a viaggiare lungo la Costa del Pacifico vi imbatterete anche in tranquille località balneari tra cui Morro Bay e Cayucos, senza contare Hearst Castle, fino al suggestivo Big Sur e l’anticonformista San Francisco capitale globale della cucina, tecnologia e delle arti

     

     

     

     

    Golden GateSuperando il Golden Gate Bridge, la Pacific Coast Highway si snoda lungo il litorale roccioso: il tratto che collega Jenner a Mendocino, città di memoria vittoriana, offre vedute paesaggistiche mozzafiato evale bene una vacanza.

    Per finire, piegando verso l’interno della Hwy 1 immettetevi nella Hwy 10 per raggiungere la zona remota della Lost Coast e tutta una serie di parchi naturai sparsi lungo la Redwood Coast.

     

    Avete più di due settimane a disposizione per la vostra vacanza americana? Nella terza parte del Tour scopriremo le mete californiane classiche da visitare in non più di 4 settimane!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?