Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      22/04/2015 - 

    Tour negli Stati Uniti - Pianifica il tuo viaggio in California

    noleggio auto californiaCittà del sole per antonomasia, parchi tematici meravigliosi e tesori naturali straordinari: qualunque sia la California che volete esplorare, qui troverete tutto quello che desiderate da una vacanza.

    Mentre tutti si affannano per raggiungere il Golden State in cerca di fama e fortuna, voi potete fare di meglio: veniteci per il paesaggio, godetevi il cibo strepitoso e lasciatevi affascinare dal mondo dello Star System.

    Dal mito hollywoodiano ai suggestivi scenari naturali, dal lusso più sfrenato alle immense spiagge oceaniche, questa tour vi guiderà alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della California, dove il viaggio è un autentico sogno che va al di là di ciò che l’immaginario collettivo è in grado di proporre.

     

    noleggio auto californiaConsigli utili prima di partire

    In California gli sportelli bancomat sono molto diffusi e generalmente è richiesta la carta di credito per tutti i generi di prenotazione (hotel, noleggio auto ecc), la mancia è obbligatoria.

    Per quanto riguarda la documentazione, partendo dall’Italia potete usufruire del Visa Waiver Program (VWP), il programma del Governo degli Stati Uniti che permette di recarsi negli States, per turismo o affari, per un periodo di 90 giorni senza un visto.

    Gli smartphone stranieri funzionanti negli USA sono del tipo GSM triband o quadriband, ma sappiate che la copertura è instabile nelle zone più lontane come deserti e montagne.

    Dopo aver noleggiato un'auto in California, tenete prsente che in città e nelle zone vicino la costa il traffico può essere un incubo: da lunedì al venerdì, evitate di avventurarvi in auto dalle 7 alle 10 e dalle 15 alle 19.

     

    noleggio auto californiaQuando andare?

    Alta stagione:da Giugno ad Agosto gli alloggi sono più cari del 50% - 100% rispetto alla media, senza contare che durante le festività le località sono più affollate e le tariffe ancora più elevate. Mettete in conto che nel deserto si raggiungono picchi di temperatura fino a 38° C.

    Media stagione:da Aprile a Maggio e da Settembre a Ottobrela folla e i prezzi diminuiscono, in particolar modo lungo la costa e le zone montuose mentre il clima, durante questo periodo dell’anno, è particolarmente mite e soleggiato.

    Bassa stagione: Da Novembre a Marzo si risparmia tantissimo, dato che calano i prezzi di soggiorno praticamente su tutta la costa. Le temperature sono fresche con temporali frequenti e nevicate sui monti.

     

    noleggio auto CaliforniaBudget giornaliero: quanto siete disposti a spendere?

     

    Economico:Meno di 70$

    Lostello è sicuramente la soluzione più economica per dormire, spendendo circa 25-40$.

    Evitate i parchi a tema e approfittate piuttosto delle giornate ad ingresso gratuito nei musei (free admission).

    Nella media: 75 – 200$

    Scegliendo una camera doppia in motel a due stelle non vi costerà più di 70-150$.

    Per risparmiare sugli spostamenti, invece, potete noleggiare un’auto comodamente online con TiNoleggio alla migliore tariffa sul web.

    Elevato: oltre i 200 $

    Potete optare per una struttura ricettiva a tre stelle, spendendo fino a 150$ in alta stagione e pranzando in un Top Restaurant che offre menù da tre portate più vino a 75$.

    Zaini in spalla, quindi: nella seconda parte del tour americano vi accompagneremo lungo la Pacif Coast Higway, alla scoperta delle  località balneari californiane più belle!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?