Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/01/2015 - 

    USA: i Parchi dell'Ovest on the road

    noleggi auto parchi dell'ovest USAUna vacanza negli Stati Uniti è sinonimo di viaggio interminabile in un paese immenso, in grado di offrire ogni genere di attrazione. Ma non esiste luogo negli States come l’Ovest in grado di far sognare ad occhi aperti: dalle cime dello Yosemite alle spettacolari vedute paesaggistiche della Death Valley, i parchi dell’Ovest americani vi faranno rivivere il fascino del leggendario Far West.

    Lo Yosemite National Park, sito riconosciuto come patrimonio dell’umanità, si estende imponente per quasi 9mila mq tra il Wyoming, il Montana e l'Idaho, in cui si concentrano i più diversi spettacoli naturali, originati da un super vulcano situato nel sottosuolo a 14mila metri di profondità.

    Più a sud il Sequoia e il King Canyon National Park sono famosi per le loro gigantesche sequoie, gli alberi più grandi del mondo.

    Una vera e propria sfida sarà esplorare (in sicurezza) il Lassen Volcanic National Park, un vulcano attivo con bacini d’acqua bollente e pozze di fango gorgoglianti.

    Tra le altre bellezze da non perdere, il Death Valley National Park si estende per oltre 1 milione di ettari ed è molto facile da visitare, nonostante si tratti in assoluto del luogo più caldo della Terra. Nei pressi di Palm Springs, il Joshua tree National Park è caratterizzato da un paesaggio bizzarro con alberi di Giosuè.

    Continuando a viaggiare lungo le strade della California saranno molti i punti da non perdere, tra cui i paesaggi lunari di Badwater, una depressione di 86 metri sotto il livello del mare ricoperta da uno strato bianco di sale lasciato da un antico lago prosciugato e di Zabriskie Point, con le caratteristiche montagne bianche.

    Dante's View, infine, situata a oltre 1.600 metri d'altezza sulla cresta delle Black Mountains offre un’ampia panoramica della Valle della Morte.

    La Monument Valley, tra lo Utah e l'Arizona, rappresenta il luogo simbolo degli USA palcoscenico d’eccezione dei più celebri film western, mentre entrando in Arizona raggiungerete l’Antelope Caynon scavato dagli agenti atmosferici che ne hanno plasmato le pareti creando percorsi spettacolari.

    Infine, giacché siete in Arizona, approfittatene per far visita al Grand Caynon, un’immensa gola capace di raggiungere i 1600 metri di larghezza.

    Noleggiare un’auto negli Stati Uniti vi permetterà di visitare i Parchi dell’Ovest “on the road”. Grazie a TiNoleggio, subito dopo essere atterrati all’Aeroporto di Los Angeles, potrete prenotare comodamente on-line un’auto a noleggio in tre semplici passi e confrontare le offerte più vantaggiose delle più importanti compagnie di noleggio auto.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?