Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      22/08/2015 - 

    La città americana anticonformista: scopriamo San Francisco

    noeggio-auto-San-FranciscoAnche chi non c’è mai stato, conosce San Francisco per averla vista centinaia di volte utilizzata come location di film e telefilm. Chi non ricorda i suoi scenografici sali e scendi, il tram color rosso, il Golden Gate e le sue architetture?


    Ma San Francisco è famosa anche per essere una metropoli anticonformista che ha bandito formalismi e costrizioni per sposare il detto ‘live and let live’ . E’ una città dalla mentalità aperta e questo è dimostrato dal fatto che nel 1967 ospitò la Summer of Love per i diritti gay. E’ una vera filosofia di vita quella che pervade gli abitanti di questa città che sono cordiali e amichevoli oltre che ben disposti nei confronti di tutti.
    La città è caratterizzata anche dal fatto di essere il fulcro di tante etnie che qui hanno trovato, nel tempo, un solida base che ha originato quartieri che le ospitano: dalla immancabile Chinatown alla Japantown al barrio ispanico.

    La città, sviluppata all’interno di una lunga penisola, è solcata da un reticolo di vie lunghe e dritte se si fa eccezione per Market Street. E’ qui che hanno trovato sede i grattacieli che fanno parte del Civic Center e del distretto finanziario oltre che al pittoresco mercato che ha dato il nome a questa strada, dove è possibile comprare dell’ottimo Street Food.

    Una visita seppur di breve intensità, deve tuttavia prevedere delle mete imperdibili che andremo a suggerirvi.
    La prima destinazione da non mancare è il Pier 39 dove la densità di boutique, ristoranti, negozi, locali e attrazioni è talmente alta da far perdere la testa anche agli amanti dello shopping. Ma Pier 39 è anche punto di giostre ed attrazioni oltre che essere un punto da dove godere del panorama della baia, dell’isola di Alcatraz e del Golden Gate.

    Altra cosa da non perdere è la crociera sulla baia che parte proprio da Pier 39 e che mostra il famoso Golden Gate e Alcatraz da una differente prospettiva anche se è bene considerare che le acque della baia sono decisamente mosse e poco indicate a chi soffre di mal di mare.
    Da visitare con calma il Golden Gate Park, un vero polmone verde che al suo interno ospita il bellissimo Japanese Tea Gardens e il Conservatory of Flowers.
    D’obbligo è il fare una corsa sulla Cable Car, il caratteristico tram che vide la sua comparsa alla fine dell’Ottocento per collegare la città che si estendeva su oltre una cinquantina di colline dalle salite piuttosto ripide. Sono rimaste solo tre linee delle ventitre esistenti e per godere di una esaltante esperienza, suggeriamo di prendere posto sui gradini che si trovano ai lati del veicolo aggrappati ai sostegni.

    Scegliendo di atterrare presso l'Aeroporto Internazionale di San Francisco potrete noleggiare un'auto al prezzo più basso sul web grazie a TiNoleggio e partire alla scoperta degli States!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?