Una città ricca di divertimenti: scopriamo San Antonio
Cuore pulsante della città è il cosiddetto Paseo del Rio, la passeggiata lungo il fiume, che l'attraversa in tutta la sua lunghezza. Le due sponde del fiume ospitano un vero e proprio parco lineare che alterna angoli romantici, giardini curati, viali alberati e zone ricche di pub, bar, negozi e ristoranti, presso i quali si concentra la maggior parte della coloratissima movida texana.
San Antonio è la città ideale in cui divertirsi: Fiesta Texas e Sea World sono i due parchi tematici più grandi e famosi del circondario e figurano tra i motivi principali per cui la città riceve quasi 20 milioni di turisti all'anno. La missione cattolica di El Alamo è l'antico quartier generale dei monaci missionari, che inaugurarono l'opera di evangelizzazione dei nativi americani che abitavano nell'area. Più tardi, la missione fu trasformata in un forte militare che vide una delle battaglie chiave della rivoluzione texana.
Uno degli angoli più densi di significato della città è rappresentato dall'antica dimora della famiglia McNay, lasciata in eredità al municipio e trasformata in un museo d'arte. Fra le altre cose, spiccano le numerose tele di alcuni degli artisti più celebri dell'800 e del '900, quali Monet, Degas, El Greco, Picasso e Chagall.
Oltre all'arte, San Antonio offre buone possibilità di divertimento, fra cui spicca il Six Flags Fiesta Texas, un parco giochi ricco di attrazioni mozzafiato, quali le montagne russe più alte dello Stato e molto altro. Imperdibili i giardini botanici, ricchi di piante, alberi e fiori provenienti da mezzo mondo. Alcune aree del parco vengono utilizzate per l'allestimento di collezioni d'arte temporanee e feste dedicate alle famiglie e ai più piccoli.