A meno di 10 km dal centro è situato l’Aeroporto internazionale Corpus Christi, dove fanno scalo compagnie aeree quali American Airlines, United e Southwest. Per scoprire gli ampi spazi di questa città texana in totale libertà, è consigliato ritirare un’auto a noleggio direttamente in aeroporto, dopo averla prenotata su TiNoleggio.
Alla scoperta della città di Corpus Christi
Al suo interno potrete ammirare aquile e tartarughe marine, prontamente curate nel centro, ma anche gli alligatori e i delfini dell'Atlantico, che troverete nella "Dolphin Bay". Nella zona denominata Isle of Steel si può ammirare la variegata fauna marina che qui ha trovato un habitat perfetto.
Nella vicina North Beach si trova ancorata la gigantesca nave "Uss Lexington", ultima nave militare della classe essex: varata nel 1942, è stata definita "blue ghost" perché riusciva ad attaccare le milizie giapponesi, sfuggendo ai loro controlli. Passeggiando sul lungomare della cittadina di Corpus Christi, potrete ammirare la bellissima "Corpus Christi Bay" e imbattervi nel suggestivo "Mirador de La Flor", monumento in ferro realizzato in onore della cantante locale Selena, uccisa dal suo assistente.
Si affaccia sul lungomare anche il "Corpus Christi Museum of Science and History", che merita una visita per l'antico astrolabio navale del 1554 e per i numerosi reperti rinvenuti sulla antica nave spagnola "San Esteban".Uno dei luoghi più belli della città è il South Texas Botanical Gardens and Nature Center, una bellissima area ricca di centinaia di specie di magnifiche rose e splendide orchidee, che presenta anche una ricostruzione del giardino tropicale, di quello desertico (formato da piante grasse e cactus) e di zone umide solcate da ponti.
Al suo interno ci sono anche i graziosi "Giardino dell'Acqua" e il "Giardino Sensoriale". Un altro luogo di grande interesse è l'Hans and Pat Suter Wildlife Refuge, situato nella Oso Bay, un’altra baia della città che rappresenta ance uno dei migliori rifugi per le specie di fauna selvatica, tra cui pellicani, aironi, anatre e spatole rosa.
Corpus Christi presenta anche delle spiagge e degli atolli veramente suggestivi, dove trascorrere delle piacevoli ore di relax. Una di queste è la San Josè Island, chilometrica spiaggia dorata, situata a nord della città; è molto bella anche la Padre Island National Seashore, frequentata dagli sportivi e dagli amanti di birdwatching, ma soprattutto costa scelta dalle tartarughe marine per deporre le uova.
A largo di Corpus Christi, emerge maestosa la Mustang Island State Park, chiamata così perché un tempo cavalli selvaggi vagavano liberi sull'isola: oggi offre rifugio a diverse specie animali ed è un luogo perfetto per rilassarsi lontano dalla folla e immersi nella natura.