Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Corpus Christi

    Noleggio Auto Corpus ChristiCorpus Christi è una città texana affacciata sul Golfo del Messico e nota sia per i suoi giacimenti petroliferi e sia per il porto, che è tra i più grandi degli Stati Uniti d'America. La cittadina deve il suo curioso nome all'esploratore ispanico Alonso Alvarez de Pineda, che scoprì questa baia nel 1519 proprio il giorno del corpus domini.

    A meno di 10 km dal centro è situato l’Aeroporto internazionale Corpus Christi, dove fanno scalo compagnie aeree quali American Airlines, United e Southwest. Per scoprire gli ampi spazi di questa città texana in totale libertà, è consigliato ritirare un’auto a noleggio direttamente in aeroporto, dopo averla prenotata su TiNoleggio.

    Alla scoperta della città di Corpus Christi

    Corpus ChristiCorpus Christi è ricca di aree naturali istituite allo scopo di tutelare il prezioso patrimonio naturale e ogni forma di vita in esso presente. Una di queste è il "Texas State Aquarium", parco acquatico e giardino zoologico, nato con l'obiettivo di insegnare al visitatore il rispetto dell'ambiente e del mondo animale.

    Al suo interno potrete ammirare aquile e tartarughe marine, prontamente curate nel centro, ma anche gli alligatori e i delfini dell'Atlantico, che troverete nella "Dolphin Bay". Nella zona denominata Isle of Steel si può ammirare la variegata fauna marina che qui ha trovato un habitat perfetto.

    Nella vicina North Beach si trova ancorata la gigantesca nave "Uss Lexington", ultima nave militare della classe essex: varata nel 1942, è stata definita "blue ghost" perché riusciva ad attaccare le milizie giapponesi, sfuggendo ai loro controlli. Passeggiando sul lungomare della cittadina di Corpus Christi, potrete ammirare la bellissima "Corpus Christi Bay" e imbattervi nel suggestivo "Mirador de La Flor", monumento in ferro realizzato in onore della cantante locale Selena, uccisa dal suo assistente.

    Si affaccia sul lungomare anche il "Corpus Christi Museum of Science and History", che merita una visita per l'antico astrolabio navale del 1554 e per i numerosi reperti rinvenuti sulla antica nave spagnola "San Esteban".Uno dei luoghi più belli della città è il South Texas Botanical Gardens and Nature Center, una bellissima area ricca di centinaia di specie di magnifiche rose e splendide orchidee, che presenta anche una ricostruzione del giardino tropicale, di quello desertico (formato da piante grasse e cactus) e di zone umide solcate da ponti.

    Al suo interno ci sono anche i graziosi "Giardino dell'Acqua" e il "Giardino Sensoriale". Un altro luogo di grande interesse è l'Hans and Pat Suter Wildlife Refuge, situato nella Oso Bay, un’altra baia della città che rappresenta ance uno dei migliori rifugi per le specie di fauna selvatica, tra cui pellicani, aironi, anatre e spatole rosa.

    Corpus Christi presenta anche delle spiagge e degli atolli veramente suggestivi, dove trascorrere delle piacevoli ore di relax. Una di queste è la San Josè Island, chilometrica spiaggia dorata, situata a nord della città; è molto bella anche la Padre Island National Seashore, frequentata dagli sportivi e dagli amanti di birdwatching, ma soprattutto costa scelta dalle tartarughe marine per deporre le uova.

    A largo di Corpus Christi, emerge maestosa la Mustang Island State Park, chiamata così perché un tempo cavalli selvaggi vagavano liberi sull'isola: oggi offre rifugio a diverse specie animali ed è un luogo perfetto per rilassarsi lontano dalla folla e immersi nella natura.

    Hai bisogno di aiuto?