TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / New York / Noleggio auto a Syracuse

Noleggio Auto Aeroporto Syracuse

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto SyracuseAffacciata sul Lago Ontario, dove passa la linea di confine tra Stati Uniti e Canada, Syracuse è una delle città più importanti dello Stato di New York, nonché capoluogo della Contea di Onondaga. Chiamata in origine Salt City per via delle numerose paludi salate che la circondano, il nome attuale è ispirato proprio alla città di Siracusa, in Italia.

Una volta atterrati all'Aeroporto internazionale Hancock e aver ritirato l'auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio, il centro cittadino è facilmente raggiungibile in appena 15 minuti. Syracuse è una città molto sviluppata, soprattutto perché fino agli '60 è stata un centro industriale e commerciale molto importante. Syracuse è famosa anche in quanto sede dell'antica Syracuse University, una delle più prestigiose facoltà universitarie private degli Stati Uniti nord-orientali.

Syracuse: tra laghi, parchi e musei

Green Lake State ParkIl cuore della città è rappresentato da Armony Square, la piazza centrale, dove sono ubicati numerosi negozi, bar e ristoranti. Syracuse ospita un discreto numero di musei, come il Rubestein Museum of Science and Technology o l'Erie Canal Museum che è situato proprio nel Weighlock Building. All’interno di questo edificio venivano pesate le navi; non a caso il museo permette di ripercorrere la storia del celebre canale, di oltre 500 km, che dai primi anni dell'800 ha consentito di creare un'importante rete commerciale tra New York e le città settentrionali della Regione dei grandi laghi.

Svariate anche le gallerie d'arte presenti in città, come l'Everson Museum of Art, che dagli anni '60 custodisce alcune tra le più importanti opere d'arte americane, la Point of Contact Gallery, che offre mostre di arti visive contemporanee sempre rinnovate, lo Spark Contemporary Art Space, la Delavan Art Gallery e la Warehouse Gallery.

Grazie all’incredibile offerta artistica e culturale, la città è indubbiamente il maggior polo culturale della Regione. Molti anche i parchi presenti a Syracuse, come il Schiller Park, il Burnet Park, il Sunnycrest Park, l'Onondaga Lake Park e il Rosamond Gifford Zoo, che ospita, appunto, lo zoo cittadino.

Considerata la posizione geografica di Syracuse, potrete approfittare per visitare i laghi che circondano la città, per esempio il lago Onondaga, il lago Oneida, molto usato durante l'inverno per la pesca su ghiaccio e, a soli 15 km di distanza da Syracuse, il Green Lake State Park, dove è possibile affittare barche, pescare, giocare a golf.