Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Ithaca

    Noleggio Auto IthacaLa città di Ithaca si trova nello Stato di New York e, precisamente, nella contea di Tompkins. Le due principali peculiarità di questo centro urbano, che conta circa 30.000 abitanti, sono collegate alla cultura e alla bellezza del contesto naturalistico.

    Proprio per la varietà di attrazioni turistiche offerte dal luogo, vi consigliamo di ritirare un'auto a noleggio presso l'Aeroporto Regionale di Ithaca Tompkins, e partire alla scoperta di Ithaca e dei suoi meravigliosi e scenografici dintorni. Per avere subito a disposizione l'auto, vi conviene prenotarla in anticipo, usando il servizio offerto da TiNoleggio.

    Ithaca Commons e i suoi dintorni: il Cayuga Lake, le cascate e le gole.

    Cascata vicino IthacaIthaca Commons è il cuore pulsante della città. Qui si concentrano i pub e i ristoranti più tradizionali, nonché i negozi, le librerie e i centri culturali, come il Sciencenter. In quest'area espositiva, si può ammirare una fedelissima riproduzione in scala del Sistema Solare e ottenere anche il passaporto di "viaggiatore interstellare".

    Durante l'estate, il Commons di Ithaca si anima ancor più, con sagre e concerti all'aperto. Il fermento culturale di Ithaca è dovuto, in larga misura, alla presenza della prestigiosa Cornell University, nelle cui aule hanno insegnato scrittori del calibro di Vladimir Nabokov, Kurt Vonnegut e David Foster Wallace e il cui campus è tutt'ora frequentato da tantissimi studenti provenienti da tutto il mondo.

    L'ateneo, fondato nel 1865, vanta un numero incredibile di premi assegnati ad ex studenti (4 Pulitzer, 40 Nobel, una medaglia Fields e 2 premi Turing, solo per citarne alcuni). Attorno al Central Campus della Cornell University si sviluppa un'area di quasi 12 Km quadrati, nella quale sorge un maestoso giardino botanico, che digrada nelle sponde del lago Cayuga.

    Di particolare interesse sono proprio i dintorni di questo splendido lago, che offre delle viste panoramiche uniche. Il percorso che si snoda lungo le rive del Cayuga Lake è di una bellezza mozzafiato e porta all'area delle cascate e delle gole.

    A Ithaca si possono ammirare ben 150 cascate, tra le quali le mirabili Taughannock Falls e Buttermilk Falls. Tra sentieri tortuosi che conducono in parchi naturali dal fascino incontaminato, è possibile intraprendere delle escursioni guidate alla scoperta delle famose gole, che hanno portato alla formulazione del motto "Ithaca is gorgeous", un neologismo che sta ad indicare sia la particolarità delle gole (gorge) che la bellezza dei luoghi (gorgeous significa "splendido").

    Hai bisogno di aiuto?