Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Ithaca Tompkins

    Noleggio Auto Aeroporto Ithaca TompkinsPer visitare la città di Ithaca, è possibile fare riferimento all'Aeroporto di Ithaca Tompkins, presso il quale si può ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, per percorrere i pochi Km che separano lo scalo dal centro cittadino.

    Questo scalo ha subito delle sostanziali opere di ristrutturazione dopo la seconda guerra mondiale; oggi è uno degli aeroporti più trafficati della zona, anche per via degli ottimi collegamenti che offre con l’Aeroporto Internazionale di Syracuse Hancock e con altri aeroporti regionali.

    Cosa vedere a Ithaca

    università di IthacaIthaca è conosciuta ai più per essere il centro della Cornell University, un grandissimo campo universitario che ospita circa 20mila studenti da tutto il mondo. Nella parte meridionale della città, invece, c'è il College dove ha insegnato lo scrittore Vladimir Nabokov, che ha ambientato il proprio romanzo Lolita in questa città.

    Nel '900, inoltre, Ithaca è stata una delle industrie del cinema muto, grazie ad i suoi spettacolari paesaggi naturali, come le cascate, e alle sue immense distese verdi. Tra le meraviglie naturali che potrete ammirare in città e nei suoi immediati dintorni, ci sono i finger Lakes, una serie di laghi concatenati, immersi nella natura, che offrono anche moltissime attività ai propri visitatori.

    Inoltre, meritano una vista anche il lago Cayuga e il Cornell Botanic Gardens, un parco situato vicino alla sede universitaria, che è particolarmente ideale per praticare escursionismo, immersi nel verde della natura e delle montagne.

    Scopriamo la contea di Tompkins

    contea di TompkinsIthaca fa parte della Contea di Tompkins, che è situata nella parte centrale dello Stato di New York. Fondata nel 1817, dopo l'estinzione degli indigeni che l'hanno abitata per diversi anni, il nome della contea è un omaggio all'ex vice-Presidente degli USA Tompkins.

    Sono moltissime le attrazioni e le città da visitare in questa zona degli Stati Uniti, a partire dal meraviglioso Cayuga, uno dei parchi più importanti in America, oltre che uno dei più visitati. Il Lago, il parco, le cascate e le occasioni di praticare escursioni, concerti e giochi di tutti i tipi sono un motivo del grande appeal di questo posto, oltre che per la sua bellezza naturalistica.

    La cucina è uno degli aspetti della Conte di Tompkins che più colpisce i turisti. La carne viene cucinata in diversi modi e con tantissimi ingredienti, anche pregiati. Famosa la carne di porchetta, così come i tipici hamburger americani, da mangiare in un panino o semplicemente serviti in un piatto con salse di tutti i generi.

    Hai bisogno di aiuto?