TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Massachusetts / Noleggio auto a Boston
Noleggio Auto Boston
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto BostonBoston è una delle città più importanti degli Stati Uniti da un punto di vista storico, nonchè una delle più interessanti da visitare. Essa coniuga perfettamente due aspetti che la caratterizzano: quella di essere la città simbolo, insieme a Philadelphia, della nascita degli Stati Uniti d'America e quello di essere una delle realtà urbane americane maggiormente protese verso la modernità.

Cosa vedere a Boston?

BostonUna volta atterrati all'Aeroporto Internazionale Boston General Edward Lawrence Logan e dopo aver ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata attraverso il servizio online di TiNoleggio, da dove iniziare la propria visita alla scoperta di questa affascinante realtà americana?

Prima di tutto, va tenuto presente che Boston si caratterizza per il fatto di essere strutturata in due parti: vi è Charlestown, che è il nucleo storico della città, la zona ove fu gettata idealmente la sua prima pietra, e poi c’è Chinatown: infatti, Boston è una delle città a più alta immigrazione cinese ed è stata una delle prime realtà americane interessata da tale fenomeno migratorio.

Senza dubbio il primo luogo da vedere è la State House che, come si può facilmente immaginare se si conosce un minimo la realtà americana, è la sede delle autorità governative dello Stato del Massachusetts. Molto interessante, da un punto di vista prettamente culturale, è l'Old Corner BookStore.

Pensare a questo luogo come una semplice libreria molto antica sarebbe un errore molto grave, visto che qui si riuniscono da sempre le personalità più importanti della cultura cittadina. Visitandola, potreste imbattervi in qualche scrittore o intellettuale intento a leggere un libro appena acquistato.

Boston è stata la culla dell'indipendenza americana e quindi non possono mancare delle visite ai luoghi che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d'America. Molto interessante, sotto questo profilo, è la Faneuil’s Hall, la piazza più antica di Boston, ove si riunivano i Padri dell'Indipendenza. Un altro luogo da visitare è sicuramente il Boston Common: questo è il più grande polmone verde di questa affascinante realtà urbana degli Stati Uniti d'America ed è, senza dubbio, un luogo ottimo per passare un po'di tempo in mezzo alla natura e rilassarsi. 

Dopo si può pensare di dedicarsi a quello che è un vero e proprio tour culturale, visitando due musei tra i più importanti della città: il Gardner Museum e il Museum of Fine Arts, che sono tra le più importanti gallerie d'arte del territorio americano. Infine, non si può non dedicare parte del proprio tempo al JFK Memorial, il museo dedicato a John Kennedy, nato a pochi chilometri dalla città.