Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto ad Atlanta

    Noleggio Auto AtlantaAtlanta è la capitale della Georgia, sede di ben 20 università e di colossi dell'industria, tra cui della bevanda gassata più famosa al mondo. L'area metropolitana ha un bacino di utenza che supera i 5 milioni e mezzo di persone ed è collegata al resto del mondo tramite l'Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson, uno tra gli scali a più alta frequentazione degli Stati Uniti.

    Visitare Atlanta per un turista significa avere tutto a portata di mano, dalle vie per lo shopping ai luoghi storici, fino alle bellezze naturali e allo sport.

    Luoghi storici di Atlanta

    Palazzo del Governo di AtlantaAtlanta deve parte del suo benessere alla presenza di un'industria globalmente nota, ossia la Coca Cola Company, alla quale è stato dedicato un museo storico: "World of Coca Cola". Un altro museo tra i più visitati del Paese è l'High Museum of Art, che raccoglie più di 10 mila opere, quadri e fotografie per lo più, di artisti tra '800 e '900. Tra questi ci sono Pisarro, Tiepolo, Monet solo per citarne alcuni.

    Una figura storica importante a livello mondiale legata ad Atlanta, città che gli diede i natali e presso la quale frequentò anche il Morehouse College, nota università afroamericana, fu Martin Luther King. Un itinerario vi porterà a visitare la sua casa natale e il Martin Luther King Jr. National Historic Site a Sweet Auburn, il suo quartiere.

    In questa zona si trova anche la sua tomba e quella della moglie, insieme ad un monumento a lui dedicato in memoria della lotta per ottenere pari dignità per la gente di colore. Il Museo di Storia Naturale Fernbank è il luogo dove osservare da vicino i resti di imponenti dinosauri e dei reperti trovati nelle isole Sandwich della Georgia, che testimoniano la presenza dell'uomo in epoche remotissime.

    Uno dei luoghi più famosi della città è la sede della CNN, il network di breaking news più importante al mondo, che si può visitare per osservare da vicino cosa succede in un ambiente frenetico ed eccitante. Il cuore dello shopping ad Atlanta è Little Five Points, che si presenta con la tipica atmosfera hippy e con i suoi negozi, ristoranti, coffee shop, cinema e teatri.

    Il quartiere è anche famoso per i suoi murales, presenti in particolare sulle vie laterali. Non mancano poi i tipici negozi di abiti usati e di vecchi dischi, in stile deliziosamente vintage. Per una passeggiata in mezzo al verde, potrete raggiungere l'Atlanta Beltline e, nella parte nord, i quartieri caratteristici della città, Admore Park e Ollier Hills.

    C'è un sito molto suggestivo 30 km circa fuori città, per cui il consiglio è quello di prenotare un'auto a noleggio, grazie al servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarla direttamente all'Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson.

    Con l’auto potrete raggiungere comodamente il Parco delle Montagne Rocciose, adatto a tutta la famiglia, ai giovani o ai gruppi. L'attrazione principale è un pezzo di granito, il più grande del mondo, sul quale la sera si tiene uno spettacolo con la proiezione suggestiva di tante luci che creano un'atmosfera magica. All'interno del parco si può anche pernottare, in campeggio o in hotel.

    Hai bisogno di aiuto?