Burbank è servita dall'Aeroporto Bob Hope, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata prima della partenza con TiNoleggio, per poi raggiungere il centro città ed esplorare i dintorni.
Burbank: cinema, divertimento e natura in una città da sogno
Inoltre, è possibile anche fare un full immersion nel mondo dello spettacolo: vi consigliamo di cogliere l’occasione di partecipare come pubblico alla registrazione di alcuni degli show televisivi più seguiti degli States. Tante le opportunità di svago anche per gli amanti della musica. In città sono presenti la Burbank Philharmonic, che organizza svariati concerti, anche gratuiti e la Burbank Chorale, che ospita cori di fama mondiale.
La città dispone anche di teatri di cabaret, danza e prosa, nonché di interessanti musei: la Nan Rae Gallery, che espone opere di artisti famosi, ma promuove anche giovani talenti, la Towns Burr Gallery, per gli amanti dell'arte contemporanea, il cosiddetto Portal of Folded Wings, museo dell'aviazione pieno di memorabilia a tema e c'è persino un museo interamente dedicato alle arti marziali.
Burbank offre tantissimi modi per divertirsi, soprattutto all'insegna della musica e del buon cibo, con una ricchissima offerta di pub, birrerie e discoteche che animano il centro e il distretto di Magnolia Park. Quest'ultimo, frequentatissimo anche di giorno grazie ai numerosi negozi chic o vintage, è molto vivace ed è un vero punto di incontro per turisti e abitanti del posto.
Con un gran numero di parchi attrezzati per le famiglie e per le più disparate attività all'aperto, sportive e ricreative, quali campi da golf, un eccellente centro equestre immerso nella natura dello splendido Griffith Park e persino una pista per il pattinaggio sul ghiaccio, Burbank e i suoi sobborghi hanno tantissimo da offrire a chi vuole godere di un clima spesso mite e soleggiato.
Meta perfetta per una gita fuori porta, il Wildwood Canyon Park è facilmente raggiungibile in auto. Questa grande area verde offre una rete di più di due miglia di sentieri, che si snodano lungo il fianco delle Verdugo Mountains. Infine, Los Angeles, con un numero praticamente infinito di attrazioni, e Pasadena, che grazie al suo Rose Bowl è da anni la mecca degli amanti dello sport e del rock, distano solo una manciata di chilometri.