TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Alabama / Muscle Shoals

Noleggio Auto Muscle Shoals

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/02/2023
10:00
A
04/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

 Muscle Schoals è una cittadina dell'Alabama, la cui storia è legata a doppio filo alla musica popolare americana. Per visitarla, ritirate l'auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio, una volta atterrati all'Aeroporto Regionale Muscle Shoals.

La storia di Muscle Schoals è a tempo di musica

 La città di Muscle Schoals sorge lungo il fiume Tennessee, in un tratto di territorio che, nel Settecento, fu causa di dispute tra Nativi Americani e coloni. Di quella storia così antica rimane l'Old Railroad Bridge, nella vicina Sheffield. Costruito nel 1839, è oggi un incantevole ponte pedonale in legno a una campata da cui è possibile ammirare la vista mozzafiato sul fiume.

Ma la vita di Muscle Schoals è rimasta soprattutto legata alla musica popolare americana. Verso la fine degli anni Cinquanta, presso la drogheria della città di Florence, venne fondato lo studio FAME, dove Aretha Franklin, Wilson Pickett, Otis Redding, ma anche Joe Cocker, Eric Clapton e George Micheal suonarono alcune delle loro hit più famose.

Lo studio, ancora attivo, venne spostato, negli anni Sessanta, presso un ex magazzino di tabacco ed è oggi una delle attrazioni storiche più importanti del Paese. Altro monumento nazionale è il Muscle Shoals Sound Studio di Sheffield, da poco restaurato e trasformato in un vero e proprio museo della musica.

Qui è possibile ammirare la cabina insonorizzata per la registrazione di voci e suoni, la stessa in cui Bob Dylan, Paul Simon, Elton John e i Rolling Stones concepirono molti dei loro successi. Se siete invece appassionati di jogging e pesca, non potete non visitare la diga Wilson, costruita sull'omonimo lago.

Inaugurata nel 1924, è un altro luogo d'interesse storico, diviso tra le due contee di Lauderdale e Colbert. Sapevate che in Alabama c'è una spiaggia? Si trova a Florence, e si trova presso il McFarland Park Beach, un'area attrezzata a ridosso del fiume Tennessee, che ogni anno ospita eventi e manifestazioni di ogni genere, come la corsa motociclistica Trail of Tears e il torneo di pesca BassMasters.

Il parco è il luogo ideale per riposarsi con tutta la famiglia, visto che, oltre ai moli per la pesca e alla zona per campeggiare, è dotato di aree gioco, tavoli da pic-nic, campo da golf, calcio, baseball e percorsi podistici per correre e andare in bicicletta. C'è anche un ristorante galleggiante, oltre che, naturalmente, la spiaggia. Poco distante si trova Cypress Creek, un'insenatura immersa nel verde, meta di paddler ed appassionati di kayak.