Madrid: La Capitale della Spagna
Un esempio di itinerario potrebbe prendere il via dal quartiere di Sol, e in particolare da Puerta del Sol, da molti ritenuta la risposta spagnola alla londinese Piccadilly Circus. Si tratta del fulcro culturale e storico della città, una delle piazze più importanti, dove si trova, tra l’altro, La Mallorquina Pasteleria, ideale per una colazione o uno snack di metà mattina.
Dopodiché, il viaggio a bordo della vettura presa a noleggio può proseguire in direzione di Plaza Mayor, che si raggiunge seguendo semplicemente Calle Mayor. Anche in questo caso, abbiamo a che fare con una piazza molto importante, impreziosita da caffè e bar che la rendono vivace e vitale. Non mancano, per altro, bar di tapas, la stuzzicheria più gustosa della capitale spagnola.
Proseguendo lungo Calle Mayor, poi, si giunge al quartiere di Los Austrias, tra strade strette e cattedrali. Da ammirare, in particolare, è la chiesa più antica di Madrid, San Nicolas de los Servitas. Per chi giunge in aero, è possibile sceliere il noleggio auto all'aeroporto di Madrid-Barajas, grazie a i servizi offerti da TiNoleggio, potendo prenotare anche online, comodamente da casa.
La movida madrilena e i parchi naturali
Infine, non si può non fare una puntatina al Giardino Botanico Reale, dove si possono ammirare le stelle e apprezzare la vegetazione madrilena. Da qui, poi, si raggiunge il Parco del Retiro, contraddistinto da laghetti e giardini particolarmente curati. Tornati in macchina, infine, non può mancare una visita in una delle molte discoteche di Madrid, aperte fino all'alba, tra musica e divertimento.
Chi è in cerca di un noleggio auto low cost a Madrid, non può che tenere come punto di riferimento TiNoleggio, garanzia di affidabilità e professionalità, e di una serietà consolidata grazie all'esperienza maturata nel tempo.