TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / Comunita valenziana / Castellón de la Plana Aeroporto

Noleggio auto Aeroporto Castellón de la Plana - Le offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-castellon-de-la-planaL'aeroporto di Castellòn de la Plana è un piccolo ma modernissimo aeroporto che si trova a soli 68 km da Valencia in direzione nord. E', quindi, un' ottima via d'accesso a tutta la Spagna del Sud.

I lavori per la costruzione della struttura sono iniziati nel 2011 e si sono subito imposti come una sfida contro la recente crisi economica spagnola. L'impianto è costato 150 milioni di euro e la sua apertura è stata molto rocambolesca. Infatti, quando il progetto è stato avviato nessuna compagnia aerea aveva ancora preso accordi per atterrare a Castellòn e mancava addirittura l'approvazione del governo spagnolo.

Tuttavia la popolazione locale ha creduto in questo progetto e nel 2015 è atterrato a Castellòn il primo aereo. Al momento, l'aeroporto è una struttura attiva e fiorente nella quale transitano in media 2 milioni di viaggiatori l'anno. La particolare posizione dell'aeroporto, infatti, permette con facilità di raggiungere Valencia ma anche i ben 120 km di costa che la regione offre. Si tratta di un fantastico patrimonio naturalistico costituito da bellissime spiagge e insenature e da molte e incontaminate riserve naturali.

Vista la grande affluenza, l'aeroporto è stato fornito di ogni servizio e comodità. Davanti all'ingresso si trova l'immenso parcheggio che conta 500 posti auto tutti gratuiti. Inoltre è possibile prenotare un taxi direttamente in aeroporto o noleggiare un'auto. Questa è sicuramente la scelta migliore da fare. Infatti, direttamente in aeroporto è presente un efficientissimo servizio di noleggio auto che propone veicoli di tutti i tipi dalle piccole auto per la città alle grandi vetture per gruppi e famiglie. 

Noleggia un'auto e visita la città di Castellòn de la Plana

castellon-de-la-planaUna volta noleggiata l'auto la prima cosa da fare è visitare l'affascinante città di Castellòn de la Plana.

Essa, infatti, offre ai visitatori un centro storico antico di 800 anni costellato di monumenti ed edifici storici come la famosa basilica di Santa Maria del Lledò risalente addirittura al 1300 e che è stata roccaforte popolare contro la pestilenza del 1572. Inoltre i visitatori potranno godere della visita presso i numerosi musei e del famoso planetario.