Nazione di residenza del conducente
SI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto in Repubblica di Slovenia – Scegli il Risparmio

    Repubblica di Slovenia La Repubblica di Slovenia è una realtà indipendente dal 1991. La sua capitale è Liubliana (nota anche come Lubiana) e altre città molto importanti sono Maribor e Portorož.

    Cosa vedere a Lubiana?

    LubianaDopo essere atterrati all'Aeroporto diLubiana e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata in precedenza grazie al servizio di TiNoleggio, si può subito cominciare la visita di questa città che conta quasi 300 mila abitanti.

    Il simbolo della capitale slovena sono senza dubbio le piccole case rosse con il tetto a punta, che sono testimonianza dell'influenza che la vicina Austria ha avuto per molto tempo sulla Slovenia, che data la sua posizione è un mix tra la cultura tedesca, quella slava e quella latina.

    Il centro storico è decisamente affascinante e vi convivono perfettamente il barocco e l'Art Noveau. Molto interessante è il Castello di Liubliana, che si trova su una collina dove venne gettata la prima pietra da cui poi sarebbe nata Liubliana. Questo castello è di origine medioevale e dalla sua torre più alta si ha modo di vedere tutta la città.

    Da un punto di vista culturale risulta sicuramente imperdibile la Cattedrale di San Nicola, che inizialmente era stata edificata seguendo i dettami dello stile romanico e che solo successivamente ha assunto gli attuali connotati barocchi.

    Lubiana è anche la città dei ponti, visto che ne conta ben quattro: tra i tanti vale la pena citare il PonteDrago, vero e proprio esempio di stile liberty. Molto bella è anche la Fontana del Robba, che è stata costruita avendo come modello quella del Bernini a Roma. Infine bisogna ricordare come la capitale slovena sia ricca di "polmoni verdi": tra i tanti il più importante è il Parco Tivoli.

    Cosa vedere a Maribor?

    MariborMaribor è la seconda città per importanza dopo Liubliana, la capitale. Una volta atterrati all'Aeroporto diMaribor e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio di TiNoleggio, si può iniziare subito a scoprire questa città decisamente affascinante.

    Il proprio percorso potrebbe iniziare da Piazza Glavni trg, che si caratterizza per la presenza del Municipio cittadino, costruito addirittura nel 1500. Nei pressi di questa piazza si trova quello che probabilmente è il monumento più importante della città, ovvero la Cattedrale di San Giovanni Battista, che ha più di 800 anni, essendo stata edificata nel 1200.

    Storicamente molto interessante è anche il quartiere ebraico, dove si ha modo di visitare anche il cimiteroebraico, che è uno dei più antichi d'Europa.

    Infine, se si ama particolarmente il vino, vale la pena fermarsi presso l'Hiša Stare trteche. Per chi non lo sapesse, questa è la più antica casa di vini nel Vecchio Continente e oltre a compiere un vero e proprio viaggio nella storia vinicola slovena si possono fare delle degustazioni di vino che non lasceranno delusi.

    Cosa vedere a Portorož?

    PortorožPortorož è una delle località balneari più importanti della Slovenia, oltre che una delle città più piccole.

    Una volta atterrati all'Aeroporto di Portorož e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito pensare di recarsi presso una delle tante spiagge di questa ridente località turistica, che offre servizi di ottimo livello, capaci di soddisfare anche il turista più esigente.

    Tra i luoghi che vale la pena visitare durante il soggiorno a Portorož vi è senza dubbio il Parco naturale diStrugnano, che si trova poco fuori i confini cittadini e che è una vera e propria oasi naturale. Per chi invece vuole provare l'ebrezza del gioco, vale la pena passare un po'di tempo presso il Casinò di Portorož.

    Hai bisogno di aiuto?