Nazione di residenza del conducente
SI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Maribor

    Noleggio Auto MariborLa città di Maribor si trova in Slovenia e si trova sul fiume Drava. È la seconda città più grande e popolosa della Slovenia, dopo la capitale Lubiana.

    La cittadina è molto attiva e vivace: ogni gennaio, la stazione sciistica di Maribor, situata alla periferia della città sui declivi del monte Pohorje, ospita gare di slalom speciale e slalom gigante femminile valide per la Coppa del Mondo di sci alpino. Nel mese di giugno, invece, si tiene il Festiva Lent, ricco di centinaia di eventi musicali, teatrali e di vario genere artistico-culturale.

    Cosa vedere a Maribor

    MariborMaribor è un centro relativamente piccolo, ma nasconde in sé una serie di tesori che la rendono una località turistica notevole, anche se non troppo frequentata dal turismo di massa. Lo stile della città risente dell'influenza della dominazione asburgica.

    I palazzi imponenti, dallo stile austero ed elegante, si alternano a costruzioni basse e colorate, dando a tutta la città un'aria davvero particolare. Il fulcro della città è Piazza Glavni tgr che viene attraversata dalla Koroska cesta, un'imponente strada che arriva fino in Carinzia.

    Su questa piazza si affaccia il monumento più famoso di Maribor, che è la Cattedrale di San Giovanni Battista, la cui costruzione risale alla prima metà del 1200. Particolare il quartiere di Lent che si sviluppa lungo una delle sponde del fiume Drava.

    In questo quartiere si trova l'Hiša Stare trteche, la più antica casa di vini d'Europa dove è possibile fare anche degustazioni dei loro vini, accompagnati da assaggi di prodotti locali. Imperdibili, inoltre, le antiche torri difensive di Vodni Stolp e il quartiere ebraico, dove è possibile visitare anche l'antichissimo cimitero.

    Se Maribor è una cittadina bella e vivace dal punto di vista culturale, anche i dintorni non sono assolutamente da meno. Vale la pena visitarli: per farlo comodamente, è possibile ritirare presso l'Aeroporto internazionale di Maribor, distante dalla città appena 10 chilometri, un'auto a noleggio.

    Innanzitutto, è consigliato un tour alla scoperta dei vigneti locali che sono fra i più belli e pregiati di tutta Europa. Meritano una visita anche le Foreste di Pohorje oppure le Gole del Kozjak, molto belli per i paesaggi e la natura circostante. Si possono organizzare anche tour guidati che risalgono lungo il corso del Drava dove, nel corso dei secoli, si sono sviluppati una serie di villaggi e piccoli centri abitati che faranno riassaporare l'antico senso di ospitalità della Stiria-Slovenia.

    Le circostanti Montagne di Pohorje sono il luogo ideale per chi, di base a Maribor, vuole dedicarsi agli sport invernali, visto che sono attrezzate con impianti sciistici molto moderni. Infine, la zona è anche ricca di impianti termali dedicati alla cura del corpo e dello spirito.

    Hai bisogno di aiuto?