Nazione di residenza del conducente
SI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Maribor

    Noleggio Auto Aeroporto MariborLo scalo di Maribor fu costruito dopo la fine del secondo conflitto mondiale ed è, attualmente, il secondo scalo del Paese per ordine di importanza.

    Quando la Slovenia faceva parte della Jugoslavia, l’aeroporto era servito da voli che lo collegavano principalmente alla costa adriatica e a Belgrado. Fu poi potenziato con voli regolari verso Parigi e Salisburgo; dal 2007, inoltre, collega Maribor a Londra con voli regolari. L’aeroporto di Maribor dista solo 10 km dal centro cittadino ed è stato sottoposto a lavori di ammodernamento nel 2008.

    Una città culla della cultura nazionale

    MariborSituata sulle sponde del fiume Drava, questa città è stata per anni segnata dalla guerra che nei primi anni '90 ha coinvolto tutta quest’aerea. Oggi Maribor, grazie al processo di ricostruzione degli ultimi anni, è diventata un polo culturale molto importante per tutta l'Europa Balcanica, tanto che nel 2012 ha ricoperto il ruolo di Capitale Europea della Cultura.

    Dopo aver noleggiato un'auto, prenotata prima di partire attraverso il servizio offerto da TiNoleggio, potrete ritirarla presso l’Aeroporto di Maribor e visitare una serie di luoghi assolutamente da non perdere per comprendere a fondo questa città.

    Senza dubbio, il viaggio non può che iniziare dalla parte antica della città e, più precisamente, dal Castello cittadino di Maribor. Edificato sul finire del 1400, il castello è stato più volte ritoccato, tanto che si contraddistingue per diversi stili architettonici.

    All'interno del castello è presente un museo, dove è possibile ammirare diversi reperti che raccontano la storia del Paese. Molto interessanti sono i resti delle vecchie mura ed i resti di quella che un tempo era la sinagoga più grande dei Balcani.

    Di notevole bellezza è anche l'edificio che ospita il teatro cittadino, che testimonia come Maribor è da sempre uno dei centri culturali più importanti di tutta l'Europa balcanica e dell'Est in generale. Proprio in questo teatro è nata la prima rassegna dedicata al Teatro nazionale, che continua a svolgersi ogni anno con un grande seguito di pubblico.

    Infine, non si può non dedicare parte del proprio tempo a una visita all'Università di Maribor, vero e proprio fiore all'occhiello del Paese, frequentata anche da studenti che arrivano dai comuni confinanti, a riprova dell'importante ruolo culturale che Maribor ricopre.

    Maribor è però famosa anche per un altro motivo, legato alla gastronomia: è infatti nota come la "Città del vino". La città fu addirittura protagonista di quella che è passata alla storia come "La guerra del vino", un evento storico che merita di essere approfondito.

    In questo campo la città vanta un record molto curioso: è qui che infatti si trova quella che dati alla mano è la vite più antica del mondo, la quale continua a dare frutti a quasi mezzo secolo dalla sua nascita. Naturalmente, potrete partecipare a uno dei molti eventi organizzati in città, che nel corso dell'anno vedono come protagonista il vino.

    Hai bisogno di aiuto?