Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Brindisi Porto Turistico - Confronta i prezzi

    Noleggio Auto Brindisi Porto Turistico Tra le realtà meno note del Salento vi è senza dubbio Brindisi, per molti solo punto di passaggio verso località balneari più ricercate. Tuttavia anche Brindisi ha davvero molto da offrire.

    Cosa vedere a Brindisi?

    Brindisi Porto Turistico Dopo aver ritirato l’auto a noleggionel punto di ritiro di Brindisi, prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta di questa città?

    Senza dubbio in cima alla lista vi sono le mura aragonesi, che ancora oggi circondano questa città e le due colonne romane che secondo gli esperti sono ciò che resta della fine della antichissima Via Appia.

    In questa zona si trova anche l'abitazione che fu del grande poeta Virgilio, che secondo la tradizione si trovava proprio a Brindisi quando mise nero su bianco alcune parti dell'Eneide, la sua opera immortale.

    E sempre parlando di storia, come non citare il Museo Archeologico, che pur non essendo ricco come altri musei dello stesso genere risulta comunque capace di affascinare qualsiasi viaggiatore.

    Spostandosi nella zona centrale della città si arriva alla Cattedrale di San Giovanni Battista, che venne costruita in epoca abbastanza recente, ma che è stata ricostruita nella prima metà del 1700 dopo un crollo dovuto ad un violento terremoto.

    Meritano sicuramente un po'del proprio tempo la Chiesa di San Benedetto e la Chiesa di Santa Maria del Casale.

    Cos'altro vedere a Brindisi e nei suoi dintorni?

    Cattedrale Brindisi Atterrando all'Aeroporto di Brindisi e ritirando qui l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, si può andare alla scoperta di altri luoghi decisamente affascinanti di questa città.

    Tra i tanti si può sicuramente citare il Castello Svevo, che venne edificato nella prima metà del 1200 per volere di Federico II, che lo usò come sua residenza personale.

    Molto interessante è anche il Monumento al Marinaio, che ricorda ancora oggi tutti i marinai italiani caduti nel corso della Grande Guerra. Questo monumento raggiunge una altezza di 53 metri e, arrivando alla sua estremità, si ha la possibilità di dominare con gli occhi tutta Brindisi.

    Come si può intuire, la città ha davvero molto da offrire, ma le località nelle sue vicinanze non sono da meno. In questo senso basta pensare anche solo semplicemente ad Ostuni, piccola realtà che si sviluppa su tre colli e che si caratterizza per una natura decisamente rigogliosa e case che sembrano uscite da una cartolina con il loro bianco calce.

    Tra i luoghi più affascinanti da visitare in questo piccolo centro merita senza dubbio una citazione la Cattedrale di Ostuni, che è un grande esempio di architettura di tipo barocco. Infine, meritano ovviamente una citazione le sue bellissime spiagge.

    Hai bisogno di aiuto?