Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Savona – Prezzi Low Cost

    Noleggio Auto Savona Savona è una piccola città piena di curiosità: situata sulla riviera ligure, è ricca di storia e bellezze naturali. Scopriamo qual è l’itinerario ideale per visitare questa bellissima cittadina ligure!

    Cosa vedere a Savona? 

    Savona Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Genova e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di Savona.

    Il tour può iniziare dalla Chiesa di San Giovanni Battista, in stile barocco, e con un tesoro inestimabile all’interno: diversi dipinti interessanti da un punto di vista culturale e storico. Da visitare è anche la Chiesadella SS. Concezione, la cui edificazione risale al secolo XVIII.

    Il tour di Savona può poi proseguire con la visita di diversi palazzi che sono parte integrante del patrimonio storico cittadino. Il riferimento è ad esempio al Palazzo della Rovere, che si trova nella parte più antica della città e la cui edificazione risale alla fine del 1400.

    Molto interessante è anche Palazzo Gavotti, che oggi ospita la Biblioteca Civica. Da visitare è anche il Palazzo Vescovile, che oggi è anche sede di uno dei poli museali più interessanti di Savona, ovvero il Museo Diocesano, che merita senza dubbio un po'del tempo che si deciderà di trascorrere in città.

    Altri luoghi da visitare a Savona e dintorni

    Torre Savona Tra i luoghi da visitare a Savona spicca sicuramente la Fortezza del Priamar, che si trova nella zona portuale e che secondo molti è il vero simbolo della città. La sua edificazione risale alla prima metà del 1500 ed oggi è sede di un altro importante polo museale cittadino: il Museo Archeologico, il quale ospita mostre temporanee molto interessanti.

    Davanti al museo vi è una scultura, denominata "La Rosa nel Deserto", che merita senza dubbio di essere ammirata in tutta la sua bellezza. Ovviamente merita una visita il porto cittadino, che risale al secolo XII e che si caratterizza per essere ancora oggi uno dei luoghi più importanti della città da un punto di vista strategico.

    Se a Savona c'è molto da vedere e sicuramente non si rimarrà delusi, vi sono senza dubbio tante realtà vicine a Savona che meritano di essere visitate.

    Ad esempio, Albiassola Marina, che si trova a poco meno di 6 km da Savona ed è nota per la sua tradizione nel campo della ceramica. Molto interessante è il Museo della Ceramica, che racconta in modo esaustivo lo stretto rapporto tra questa realtà e la lavorazione di questo materiale.

    Hai bisogno di aiuto?