Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a La Spezia – Scegli il Risparmio

    Noleggio Auto La Spezia Tra le realtà più affascinanti della Liguria spicca senza dubbio La Spezia, che si affaccia su un golfo definito Golfo dei Poeti e che ha davvero tanto da offrire sotto ogni punto di vista.

    Cosa vedere a La Spezia?

    Castello La Spezia Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Genova e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di questa città, perfetta per una gita romantica, ma anche per un viaggio di tipo culturale.

    Il proprio itinerario potrebbe partire dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, che è tra i luoghi di culto più antichi di tutta la città e che si trova nei pressi di Piazza Beverini.

    La sua edificazione iniziò nel 1434 ed anche se oggi non conserva lo stesso stile architettonico delle origini, rimane luogo decisamente interessante, anche per le diverse opere d'arte che vi si possono ammirare.

    Molto interessante è anche la Chiesa dei Santi Giovanni ed Agostino, che venne edificata a partire dal secolo XVI e che è uno degli esempi più interessanti dello stile architettonico barocco.

    Ma La Spezia non è ovviamente solo luoghi di culto: basti pensare ad esempio al Castello di San Giorgio, da cui si può godere di una splendida vista sulla città. La sua costruzione prese il via poco dopo la seconda metà del 1200, anche se il suo stile architettonico attuale è frutto di diversi interventi successivi, l'ultimo dei quali si concretizzò sul finire del 1600.

    La Spezia: la città dei musei

    La Spezia Tra i tanti motivi per cui vale la pena visitare La Spezia spicca senza dubbio la grande offerta museale che può mettere a disposizione dei visitatori.

    Il Museo Civico Archeologico, si trova proprio nei locali del Castello di San Giorgio e racconta molto della storia della zona in cui è stata costruita la città ligure.

    Il fulcro di La Spezia da questo punto di vista è senza dubbio Via Prione, dove si trova ad esempio il MuseoDiocesano, che racconta molto della storia della città da un punto di vista religioso. Molto interessante è anche il Museo Amedeo Lia, che piacerà molto agli amanti dell'arte.

    Spostandosi sul lungomare, dove ovviamente vale la pena fare una passeggiata, troviamo il Museo Navale e quello di Arte Contemporanea, che sono un altro esempio di quanto La Spezia sia capace di soddisfare praticamente ogni esigenza di quei turisti amanti dei musei.

    Infine, vale la pena visitare quelle che sono definite "botteghe storiche" e che sono così definite perché da almeno mezzo secolo svolgono la stessa attività, nello stesso luogo.

    Tra i luoghi da visitare assolutamente nei dintorni di La Spezia spiccano senza dubbio le Cinque Terre ed in particolare Portovenere.

    Hai bisogno di aiuto?