Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Imperia – Prezzi Low Cost

    Noleggio Auto Imperia Tra le città liguri che meritano senza dubbio di essere visitate spicca Imperia, città nata, storicamente parlando, in tempi assai recenti, visto che è il frutto dell'unione di 11 realtà liguri, avvenuta nel 1923 per volere di Mussolini. Ma quali sono le attrazioni che rendono Imperia una città così interessante?

    Cosa vedere ad Imperia?

    Cattedrale Imperia Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Genova e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, ci si può subito dirigere ad Imperia per iniziare subito il proprio tour alla scoperta di questa affascinante città ligure.

    Senza dubbio la prima zona della città da visitare è via Bonfante, che si caratterizza per il fatto di essere la via dello shopping cittadino.

    Poco distante si trova la Chiesa dell'Annunziata, che piacerà molto a tutti coloro che apprezzano lo stile architettonico neoclassico. E lo stesso stile architettonico lo si ritrova anche nel Duomo di Imperia che è dedicato a San Maurizio e nei cui pressi si trova anche il Museo Navale, che è uno dei poli museali più importanti della città e che racconta la storia della città con particolare attenzione al suo rapporto con il mare.

    Altri luoghi da vedere ad Imperia e nei suoi dintorni

    Porto Imperia Da un punto di vista culturale il Museo Navale non è l'unico polo museale che merita di essere visto nella città ligure, perché sono almeno altri due i musei che meritano senza ombra di dubbio di essere citati.

    Il primo è il Museo dell'Olivo, che racconta la storia di Imperia attraverso uno dei suoi simboli: la città ligure è infatti famosa per la produzione dell'olio d'oliva, vero e proprio fiore all'occhiello da un punto di vista economico.

    Molto interessante è anche l'Istituto Storico della Resistenza, che consente a chi dovesse decidere di visitarlo, di scoprire moltissimo sul movimento della Resistenza non soltanto ad Imperia, ma in tutto il territorio ligure.

    Infine, se si dovesse visitare Imperia con dei bambini, vale la pena visitare Villa Grock, che si caratterizza per il fatto di essere stata la dimora dell'artista circense Adrien Wettach e che sicuramente piacerà moltissimo ai giovani.

    Imperia inoltre è nota per la presenza di diverse spiagge che la rendono una località turistica decisamente apprezzata da chi cerca anche solo una vacanza di tutto riposo.

    Tra le spiagge più note spicca senza dubbio la Spiaggia d'Oro, che si trova nel piccolo porto turistico di Borgo Marina. Spostandosi nei dintorni di Imperia merita una citazione la piccola realtà di Bordighera, che si caratterizza per la presenza di altre spiagge capaci di conquistare anche il turista più esigente.

    Hai bisogno di aiuto?