TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Meclemburgo Pomerania / Noleggio auto a Blankensee

Noleggio auto a Blankensee - Compara le offerte

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto BlankenseeL'aeroporto di Lübeck-Blankensee è uno dei più importanti della Germania, ma anche uno dei più antichi. Lo scalo risale al 1916 ed è stato modernizzato poco prima del 2000, quando è diventato uno dei maggiori dell'intera regione: vi viaggiano circa 500mila persone l'anno.

La pista dell'aeroporto è lunga 2.012 metri; questa struttura è fornita di parcheggi e negozi, di un ristorante e di un bar, oltre che di un servizio per il cambio della valuta. La sala d'attesa è provvista di una connessione internet. 

Una volta fatto scalo all'aeroporto di Lubecca-Blankensee, noleggiate l'autovettura che preferite, vi servirà per raggiungere più velocemente la graziosa cittadina di Blankensee che si trova poco distante. 

Blankensee, tra natura e cultura

Blankensee è una tranquilla cittadina della Pomerania, un luogo dove potersi rilassare, gustare i sapori tipici della cucina teutonica e visitare monumenti interessanti e siti naturali molto suggestivi. Grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza a siti d'interesse, questa città sta ricoprendo sempre più un ruolo turistico e commerciale. 

Vi consigliamo, una volta giunti a Blankensee, di visitare la Chiesa protestante di Rödlin, edificata con uno stile classico, ma al contempo maestoso. 

Molto suggestive anche le classiche case con annessi i fienili, edificate nello stile che contraddistingueva la Germania medievale. Complessi monastici e piccole chiesette di campagna chiudono la cornice degli edifici storici. Blankensee è situata su un territorio collinoso e molto suggestivo, ricco di laghi, frutteti e paludi e circondato da una romantica campagna.  

Il Lago di Blankensee, un paradiso naturale 

Una delle attrazioni naturali più belle della cittadina di Blankensee è senza dubbio l'omonimo lago, incastonato fra colline e pianure incontaminate.

Il lago di Blankensee è tutelato a livello regionale perché ospita esemplari di flora e fauna protetti, come i cormorani, i falchi, le aquile e i picchi. 
Dalle torri di osservazione si possono vedere gli uccelli migrare, mentre i sentieri segnalati conducono all'interno della riserva accompagnando i visitatori in una meravigliosa e intatta oasi naturale, dove è possibile effettuare escursioni o fare bird-watching.