Noleggiate un'auto all'aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pirenei e sarà sufficiente guidare per meno di dodici chilometri prima di raggiungere la città francese.
Situata nella regione del Midi-Pirenei, con meno di cinquantamila abitanti Tarbes vi permetterà di godere della maestosità delle montagne, trovandosi a circa trenta minuti dalle piste sciistiche. Se invece siete attratti maggiormente dal mare e dalle spiagge, saltate in macchina e con un'ora e mezza di guida potrete ammirare il paesaggio offerto dall'Oceano Atlantico.
Il "Musée International des Hussards" offre un tuffo nella realtà dell'Ussaro, militare appartenente a un'unità di fanteria leggera: aperto nuovamente nel 2012, questo palazzo accoglie più di 17mila oggetti e offre un'immagine di una delle figure militari che ancora oggi è presente vividamente negli immaginari.
Altro sito culturale da visitare è il Museo Internazionale della Deportazione e della Resistenza, che commemora alcune tra le più importanti vicende che hanno caratterizzato il ventesimo secolo.
Per gli amanti della natura e dell'aria aperta sarà possibile passeggiare tra l'aria pura dei Giardini Massey. Se siete accompagnati nella vostra vacanza da giovani viaggiatori, allora il Piccolo Treno sarà sicuramente apprezzato, poiché permetterà loro di andare alla scoperta del parco a bordo di una locomotiva. Amate lo sport? Allora provate sulla vostra pelle il canyoning a Tarbes.
La città mette poi a disposizione dei visitatori un percorso creato ad hoc per coloro che vogliano approfondirne la conoscenza: sarà sufficiente seguire i "Poucet", segni in bronzo posti sui marciapiedi con il compito di contraddistinguere i luoghi di interesse.
Alloggiare a Tarbes è un'ottima scelta anche per coloro che desiderino recarsi presso la cittadina di Lourdes. A circa venti chilometri di distanza, sarà comodamente raggiungibile in auto.