Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto aeroporto Tarbes Lourdes Pirenei - Prezzi low cost

    noleggio-auto-aeroporto-Tarbes-Lourdes-PireneiL'aeroporto internazionale di Tarbes-Lourdes-Pyrénées è un aeroporto francese, posizionato nella città di Ossun ed è a disposizione delle città di Tarbes e Lourdes. Le statistiche ci indicano che ci sono stati circa 382.000 passeggeri nel 2013. L'aeroporto è stato fondato nel Ossun alla base, ai piedi dei Pirenei tra Tarbes e Lourdes, nel distretto degli Alti Pirenei nell’Ente territoriale del Midi-Pirenei.
    È soggetto ai bacini commerciali di Tarbes e Lourdes, ma la sua capacità si amplia in tutto il distretto, Béarn, Gers posto a sud fino Comminges. Attualmente la parte centrale di Tarbes e quella di Lourdes, TLP può essere raggiunta con la A64, uscita 12 e il RN21 in 2x2 a Lourdes e Argeles Gazost; per concludere anche due stazioni TGV permettono ai passeggeri che si trovano più distanti di arrivare all'aeroporto mediante la navetta fondata dal Consiglio generale ma c’è ne sono poche.

    L'aeroporto è provvisto per ricevere 1,5 milioni di passeggeri all'anno. Ha una pista di 3.000 metri di lunghezza e 45 di larghezza.
    La struttura del terminal è su due piani, gli arrivi al piano terra, le partenze al primo piano. Per quanto riguarda i voli di linea o anche voli charter il traffico turistico e religioso e i voli charter internazionali per Lourdes, ne sono circa l’80% dell'attività dell'aeroporto Tarbes-Lourdes-Pyrénées. Italia, Irlanda, Belgio, Regno Unito e Germania sono abitualmente i 5 Paesi di punto di partenza per il traffico dei voli più rilevanti.
    Ci sono organizzatori di pellegrinaggi, tour operator, che hanno fondato una sequenza di voli charter per i pellegrinaggi ufficiali e stagionali ai santuari della Madonna di Lourdes. L’aeroporto Tarbes-Ossun-Lourdes è stato aperto per la prima volta il 16 maggio 1948. Dal 1959 al 1966 ci sono state attività di sviluppo in maniera da ospitare aerei di grandi dimensioni e l'aeroporto ha registrato i suoi primi 100 000 passeggeri nel 1966. Il 14 agosto 2004, il presidente della Repubblica, Jacques Chirac, ha dato accoglienza al Pontefice Giovanni Paolo II sulla pista.

    Il 2008 l’anno giubilare, ha contrassegnato una forte crescita del traffico aereo. Le statistiche ci informano che dal 2005 al 2013 la quantità dei passeggeri aeroportuali si è ridotto di circa il 17% in seguito, invece, ad un miglior risultato nel 2008, tempo in cui c’è stato l’anno giubilare a Lourdes.

    Hai bisogno di aiuto?