Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Rodez- Prenota ora e risparmia

    noleggio-auto-RodezSe non avete ancora scelto una meta per le vostre vacanze, allora la città di Rodez merita sicuramente una possibilità.

    Questa città riuscirà a farvi rimanere incantati e a farvi perdere nei meandri della sua bellezza storica e coinvolgente. Situata nel sud della Francia e capoluogo del dipartimento dell'Aveyron, Rodez si contraddistingue per l'armonia tra antico e moderno.

    Con oltre 26 mila abitanti, questa città vanta una crescita significativa del turismo avuta negli ultimi anni. Il suo fascino antico non è molto conosciuto, ma recentemente è stata apprezzata e scoperta da molte persone che sono rimaste affascinate dalla stessa dopo averla visitata. Raggiungerla non è difficile in quanto è presente l'Aeroporto di Rodez-Marcillac a circa 10 chilometri a nord-ovest della città.

    Per arrivare al centro della città è possibile noleggiare un'auto e seguire le indicazioni. Da non perdere assolutamente è la sua antica cattedrale Notre-Dame realizzata all’inizio del XVI secolo. La sua altezza di 87 metri la rende maestosa ed è spettacolare ammirarla di notte perché è illuminata da ben 500 raggi di luce.

    A soli 300 metri dalla cattedrale è situato il museo Pierre Soulages, il cui nome è dato da quello di un pittore francese famoso nato proprio a Rodez. Pierre Soulages ha lasciato alla sua città natale ben 500 opere da ammirare in tutta la loro bellezza.

    Ma Rodez è una città ricca di arte e potrete dunque visitare anche il museo Denys Puech contenente molte opere di tale scultore, ed il museo Fenaille. Il centro storico della città ad oggi è divenuto in gran parte zona pedonale. Da non perdere in esso è il quartiere delle villette borghesi ed i vari mercati medievali o fiere tipiche che la città organizza.

    Il mercato all'aperto di Rodez si svolge tre volte a settimana: mercoledì, venerdì notte e sabato. La città di Rodez possiede anche una stazione ferroviaria dalla quale potrete raggiungere le città di Parigi e Tolosa. Numerosi sono i ristoranti e gli hotel di questa città dove potrete perdervi nel gusto della gastronomia del posto e lasciarvi coinvolgere dalla sua tradizione.

    Hai bisogno di aiuto?