TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Pirenei / Rodez Marcillac Aeroporto (RDZ)

Noleggio auto aeroporto Rodez Marcillac - Scegli di risparmiare

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-Rodez-MarcillacL'aeroporto di Rodez - Marcillac è un aeroporto francese internazionale. Dall'aerostazione è possibile raggiungere la città di Parigi, attraverso una linea nazionale diretta e le città di Londra (aeroporto di Londra Stansted), Dublino e Bruxelles con voli low-cost. L'aeroporto si trova nel sud della Francia, nel comune di Salles-la-Source, a circa una decina di chilometri da Rodez. Lo sviluppo dell'aeroporto è avvenuto introno al 2003, quando sono stati proposti dei voli internazionali, grazie alla presenza di due piste per l'atterraggio e il decollo. E' stato, inoltre, uno degli aeroporti scelti da Ryanair come base per i voli low-cost verso la Gran Bretagna. Oltre a Ryanair, l'aeroporto di Rodez - Marcillac è servito da altre due compagnie: la Hop e la Hex'air.

Tra i servizi presenti in aeroporto, ci sono le compagnie di noleggio auto che permettono il noleggio di autovetture per muoversi comodamente nei dintorni. Le agenzie presenti sono la Hertz, l'Avis, la Europcar e la Sixt. Una volta noleggiata l'auto è possibile raggiungere la cittadina di Rodez, nel dipartimento dell'Aveyron. La particolarità di questo comune è la sua lunghissima storia. Si pensa, infatti, che la città sia stata fondata intorno al V secolo a. C. Dalla sua fondazione, la cittadina francese ha conosciuto molte dominazioni, a cominciare dai Romani. Molte sono le testimonianze architettoniche delle varie epoche, soprattutto del periodo medioevale. Tra i monumenti più importanti della città si trova, infatti, la Cattedrale di Notre - Dame di Rodez.

Una curiosità che riguarda l'aeroporto di Rodez - Marcillac è l'assonanza del nome Rodez con la cittadina greca di Rodi. Alcuni turisti, infatti, hanno scambiato la sigla aeroportuale dell'aeroporto di Rodez - Marcillac, con quello dell'aeroporto dell'isola greca, sbagliando destinazione.