TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Paesi della Loira / Noleggio auto a Nantes

Noleggio auto a Nantes - Scegli le offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-NantesSe sognate di andare alla scoperta della Bretagna storica, la Città di Nantes è sicuramente la meta che fa al caso vostro, oltre ad essere il capoluogo della splendida regione dei Paesi della Loira.

Arrivati all’Aeroporto di Nantes Atlantique, noleggiare un’auto sarà la cosa più semplice da fare e vi permetterà di visitare con la massima libertà i posti più caratteristici della città francese.

Soprannominata la Venezia dell’ovest, per le isole e i numerosi canali che un tempo l’attraversavano, Nantes è situata in una vallata alluvionale della Loria, ricca di corsi d’acqua e circondata a sud dall’inizio della pianura della Vandea e a nord dalle colline della Bretagna.

Il cuore della città non è attraversato soltanto dalla Loira, ma anche dall’Erdre, dalla Sèvre, dalla Chèzine e da ruscelli prevalentemente sotterranei.

Dal punto di vista architettonico, la Città di Nantes è costruita in orizzontale ed è stata arricchita negli anni settanta con la creazione del quartiere Beaulieu, uno dei più grandi progetti urbanistici della città, finalizzato alla creazione di un quartiere di affari internazionali, poi tramutato in un quartiere residenziale attraversato dal centro della città.

La più recente opera di rinnovamento urbano è invece l’Isola di Nantes, un progetto ancora in corso, che ha lo scopo di rianimare i quartieri più periferici e renderli appetibili per i turisti.

Città ricca di storia e in costante crescita demografica, Nantes offre agli amanti dell’arte numerosi monumenti da visitare, dal Castello dei duchi di Bretagna del XV secolo alla Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, edificio in stile tardo gotico, passando per alcune delle chiese più importanti, come Saint Nicolas, Sainte Thérèse e Notre Dame de Toute Joie.

Tra gli edifici laici sono da segnalare la Casa della Prefectura, il Teatro Gaslin, la prima fabbrica dei biscotti Lefèvre-Utile e la Torre di Bretagna del 1972.

Numerosi e meritevoli di una visita anche i giardini, come il Parco di Procé, quello del Grand-Blottereau e il Giardino Botanico.

Nantes è anche una città ricca di appuntamenti culturali e manifestazioni musicali, tra cui il Festival dei tre continenti, La Folle Journée, manifestazione musicale internazionale, Utopiales, festival di fantascienza, e il Carnevale de la mezza Quaresima.