Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Metz - Scegli Tinoleggio.it e prenota

    noleggio-auto-MetzUna suggestiva vacanza vi attende nella città francese di Metz, sospesi tra storia antica e arte contemporanea, tra luci policrome e aiuole fiorite. Arrivati all' aeroporto di Metz Nancy-Lorena e noleggiata facilmente un'auto, 30 minuti vi separano da una delle città d'arte e cultura più stimolanti dell'Europa centrale. Capitale della Lorena, vicina ai confini con Belgio, Germania e Lussemburgo e adagiata sulle rive dei fiumi Seille e Mosella, Metz, fin dai tempi dei Celti e dei Romani, fu crocevia di intensi traffici commerciali.

    La sua posizione militarmente strategica la rese teatro di sanguinose battaglie e ne fece una città dotata di possenti mura di fortificazioni tutt'ora presenti nell'architettura urbana. Passeggiando nel centro storico, quasi completamente pedonale e splendidamente illuminato di notte, vi immergerete in un'atmosfera medievale coinvolgente, con un profluvio di chiese che vi accompagnerà nelle vie e nelle piazze fino ad arrivare alla Place d'Armes, cuore del centro storico e sede della meravigliosa cattedrale di Santo Stefano, una delle cattedrali gotiche più suggestive e maestose della Francia, famosa per le amplissime e preziose vetrate, che creano magici effetti di luce colorata che le sono valsi l'appellativo di "La Lanterne de bon Dieu".

    Accanto a testimonianze antiche così preziose, troviamo il modernissimo Centro Pompidou-Metz, capolavoro di architettura moderna e centro culturale di primissimo ordine, con un museo dedicato all'esposizione di opere di famosi artisti del secolo scorso e contemporanei.

    La luce e i colori sono il leitmotiv del paesaggio urbano di Metz: potrete godere delle sue policromie nelle navate della cattedrale, nei viali stracolmi di fiori e nei giocosi disegni delle mongolfiere che si radunano la prima settimana di settembre pochi chilometri fuori città.

    Metz, infine, renderà speciale la vostra vacanza con l'atmosfera calda e disinvolta delle strade che costeggiano le rive dei suoi fiumi, con una completa varietà di ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche e con numerosi eventi culturali tra i quali spicca il festival che ogni estate porta in città tutte le possibili forme di arte di strada.

    Hai bisogno di aiuto?