Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Calvi - Cosa aspetti? Prenota ora

    noleggio-auto-CalviCalvi, comune francese di circa 5.600 abitanti, è situato nella punta nord-occidentale della Corsica. Presso l'aeroporto Calvi-Sainte Chatherine, distante circa 7 km dalla città, è possibile noleggiare un'auto. La città di Calvi fu abitata nel neolitico da popolo corso. Inizialmente fu distrutta dai Vandali e poi definitivamente saccheggiata dai Saraceni. Nel 1268 venne rifondata da Giovaninello de Loreto, vassallo corso di Genova, il quale la colonizzò con famiglie liguri. Fu l'ultima città della Corsica che entrò a far parte della Francia.

    La città è raggiunta dalla ferrovia e servita dal porto, collegato con Nizza, Marsiglia e Savona. L'antica cittadina di Calvi affascina i visitatori grazie alle sue bellissime spiagge e alla ricca vita culturale.
    Da vedere assolutamente è la Cittadella, un quartiere a se innalzato su di un promontorio roccioso che si affaccia sul mare. Al suo interno è caratterizatto da pittoresche vie gremite di bar, caffè all'aperto e antichi palazzi storici. Sempre all'interno della Cittadella è presente il Palais des Evêques de Sagone, un imponente edificio costruito nel XVI secolo che un tempo fu la residenza dei vescovi. Molto bella anche la Cathedrale Saint-Jean Battista, un'antica cattedrale romana in stile barocco, originaria del XIII e ricostruita alla fine del 1500. La cattedrale si caratterizza per la cupola lavorata, fatta di piastrelle smaltate.
    Nella città bassa, invece, è possibile ammirare la Chiesa di Santa Maria Maggiore: anche questa una costruzione barocca dalla cupola meravigliosa, a strapiombo sul mare.
    Durante le calde giornate estive è possibile recarsi alla spiaggia di Calvi, ideale per i bambini grazie ai suoi fondali bassi. Qui è inoltre possibile praticare windsurk, kayak e noleggiare catamarani.

    Un appuntamento da non perdere è il Festival del vento, un evento che si svolge alla fine del mese di ottobre e che ogni anno travolge letteralmente la città di Calvi proponendo un programma vario. La vera stardel "Festiventu" è proprio il vento: protagonista con l'arte, lo sport e la scienza, da vita ad una manifestazione originale e dal carattere singolare e mutidisciplinare.

    Hai bisogno di aiuto?