TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Corsica / Calvi Sainte Catherine Aeroporto (CLY)

Noleggio auto Aeroporto di Calvi Sainte-Catherine - Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/12/2022
10:00
A
09/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-Aeroporto-di-Calvi-Sainte-CatherineL’aeroporto di Calvi, comune francese che si trova sulla costa nord-occidentale della regione Corsica, è chiamato più precisamente Aeroporto di Sainte-Catherine, ed è considerato uno dei più piccoli dell'isola.

Molti dei voli che fanno parte di questo aeroporto comprendono soprattutto arrivi e partenze per la Francia. Le sue mete non sono limitate, però, alla sola Francia. Infatti da esso è possibile anche effettuare voli internazionali che arrivano da o che sono diretti per la Germania, la Svezia e l'Italia. L'aeroporto si trova a circa 6 chilometri dal centro di Calvi.

Purtroppo non sono disponibili servizi pubblici, come ad esempio le navette o una stazione ferroviaria, che lo colleghino direttamente con tale comune francese. Infatti la stazione di Calvi, che si trova in Avenue de la République, risulta la stazione ferroviaria più vicina all’aeroporto. Per tale motivo è possibile noleggiare un'auto in aeroporto in quanto sono presenti varie agenzie che offrono e rendono disponibile al turista un ottimo servizio di autonoleggio.

L'aeroporto di Sainte-Catherine comprende 200 posti auto. Il costo è di 4 euro per 12 ore. In alternativa, però, è possibile usufruire dei vantaggi di un abbonamento mensile. All'interno della hall dell'aeroporto sono presenti alcuni negozi come ad esempio un chiosco ricco di souvenirs ed anche bar e ristoranti per i viaggiatori, oltre che di uno sportello per le informazioni turistiche.

E' bene sapere che all’interno dell’aeroporto di Calvi Sainte-Catherine non è disponibile un servizio di cambio valuta. E' dotato, però, di strutture idonee per passeggeri disabili, offrendo agli stessi assistenza.

Ma la comodità di questo aeroporto è che le zone delle partenze e degli arrivi sono al piano terra. Essendo l’aeroporto di Calvi Sainte-Catherine uno dei più piccoli dell'isola, i voli non possono decollare dopo il tramonto oppure quando le condizioni meteorologiche sono considerate sfavorevoli.