TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Bretagna / Noleggio auto a Rennes

Noleggio auto Rennes - Cosa aspetti? Prenota ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/12/2022
10:00
A
04/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-RennesSituata a 9km in direzione nord-est dall'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques, la cittadina francese di Rennes offre molte attrazioni per i viaggiatori.

Raggiungerla è semplice: sarà sufficiente noleggiare un’auto presso l’Aeroporto di Rennes-Saint-Jacques per spostarsi in totale libertà.

Una volta al volante, è sufficiente percorrere la D834 e la D177 per raggiungere la destinazione.

Proviamo a scoprire quali sorprese può riservare questa suggestiva località.

Nel pieno centro della città sorge il meraviglioso Parc du Thabor. Tutte le città della Bretagna francese ospitano uno di questi sconfinati giardini, ma quello di Rennes ha veramente una marcia in più. Aiuole fiorite, fontane, voliere e ampi spazi verde sono tutto quello che servono per godersi una giornata in pieno relax. Dimenticherete di essere in città una volta dentro. La visita al parco è consigliata soprattutto se avete dei bambini, per conceder loro un po' di svago e di divertimento in una delle molteplici aree giochi.

Spostandosi verso l'area urbana, troviamo l'ex Parlamento di Bretagna (ora palazzo di giustizia). La facciata in stile neoclassico del XVII secolo è sicuramente imponente e suggestiva, ma molto più interessante è la visita all'interno dell'edificio tra le sale affrescate e gli arazzi fiamminghi. Il palazzo vanta una storia unica tutta da scoprire: dal progetto iniziale, alle modifiche per volontà del Re di Francia, fino all'incendio che lo ha devastato nel 1994 e alla sua fedele ricostruzione.

Niente vieta poi di visitare poi il centro storico della capitale della Bretagna. Immersi fra pittoresche case di legno, locali tipici e palazzi storici, riuscirete a capire la vera essenza di questa città. Caldamente consigliati una visita alla cattedrale e uno spuntino in una delle tante crêperies.

Unico e affascinante poi il centro culturale Les Champs Libres. La struttura ospita un museo interattivo della scienza e della fisica, in grado di far comprendere anche ai meno esperti i principi e i segreti più affascinanti del mondo della natura, dei corpi e della chimica. All'interno troviamo anche una sezione dedicata alla storia delle tradizioni e dei popoli della Bretagna di grande interesse antropologico.