TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Bretagna / Rennes Saint Jacques Aeroporto (RNS)

Noleggio auto aeroporto Rennes Saint Jacques - Risparmia ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/12/2022
10:00
A
09/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-Rennes-Saint-JacquesSituato a otto chilometri a sudovest della città di Rennes, nel dipartimento di Ille et Vilaine (Bretagna), l'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques è conosciuto anche con il nome di aeroporto di Rennes-Saint Jacques Joseph Le Brix, che ha preso da un aviatore e dirigente della marina francese.

L'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques è gestito dalla Camera di Commercio di Rennes e ha tre piste, la più lunga delle quali misura 2100 metri. La media annuale del traffico passeggeri è di 500mila unità, mentre per quanto riguarda i terminal, l'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques ne ha due. Le compagnie che partono dall'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques sono otto, e sono l'Air France, l'Alitalia, la Klm, l'Iberia, la Lufthansa, la Flybe, la Swiss e la Vueling (quest'ultima è la più popolare), mentre le principali destinazioni dall'aeroporto di Rennes sono Nizza, Milano, Palermo e Roma. Per quanto concerne i servizi della struttura, l'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques ha al suo interno un'edicola, un tabacchino, due ristoranti, diversi negozi, assistenza medica e sportello bancomat.
Nelle vicinanze si trovano invece due parcheggi, uno da 160 e uno da 550 posti auto, quattro hotel, quattro agenzie per il noleggio auto e diversi posteggi dove si fermano i taxi.

La città di Rennes dista dall'aeroporto di Rennes-Saint-Jacques appena quindici minuti e può essere raggiunta comodamente noleggiando un’auto direttamente in aeroporto. Se deciderete di optare per quest'opzione, consigliamo una visita alla citta di Rennes, dove il dinamismo si fonde con la tradizione: questa città bretone, particolarmente vivace, racchiude in sé diversi tesori che non aspettano altro che di essere scoperti, come il centro storico, costruito durante il Medioevo e che presenta la tipica architettura bretone, e il musée de la Bretagne. Se siete amanti del folclore e volete avere un assaggio della cultura del luogo, tutti i mercoledì pomeriggio si svolgono nel Parc du Thabor delle danze bretoni.