Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Lorient - Scegli di risparmiare

    noleggio-auto-Lorientorient è una poliedrica cittadina francese: ricca di sfaccettature affascinanti, che la rendono meritevole di essere riscoperta e visitata.

    Il comune conta 60 mila abitanti e sorge in Bretagna, graziosamente affacciato sull'oceano Atlantico.

    Raggiungerla è estremamente semplice. Basta atterrare all'Lorient South Brittany Airport. La sua collocazione è comodissima: dista appena 6,5km dal centro abitato ed è servito dalle principali rotte internazionali, inclusi diversi voli diretti da Roma.

    Non appena atterrati potrete noleggiare agevolmente un'autovettura, con la quale esplorare tutta la splendida Bretagna del sud. Ma prima, concentratevi sulla vostra meta originaria: Lorient.

    Le curiosità storiche legate a questa ridente cittadina, fondata nel 1666, sono tantissime, a partire dalle origini del suo nome, che inizialmente era apostrofato L'Orient. Questo perché, complice la sua posizione privilegiata dal punto di vista mercantile, rappresentò il primo quartier generale della Compagnia Francese delle Indie Orientali.

    La città odierna è una sconfinata oasi di pace e tranquillità, contraddistinta da vaste zone di verde e da strade ampie e confortevoli. Tutto ciò è il frutto del massiccio piano di ristrutturazione, avviato negli anni '50 del secolo scorso, dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, che la rasero al suolo fino a cagionarne il temporaneo abbandono da parte dei suoi abitanti.

    Tuttavia non mancano notevoli testimonianze dei gloriosi trascorsi storici, soprattutto settecenteschi e ottocenteschi, di Lorient. Su tutti il prestigioso Grand Theatre, che ha riaperto i battenti nel 2003 dopo oltre sessant'anni di inattività forzata.

    La guerra, con la sua ventata di distruzione, ha comunque lasciato anch'essa importanti testimonianze storiche che vale la pena di visitare. È il caso della base sottomarina Keroman, la più mastodontica fortezza del XX secolo, in grado di ospitare sino ad un massimo di venti sottomarini contemporaneamente. Il che la dice tutta sulla portata della sua imponente mole.

    La sua posizione affacciata sul mare, fa di Lorient anche una meta ricercata per il turismo balneare.

    Dal punto di vista del folklore, il comune ospita l'imperdibile festival celtico, forse il modo migliore per riscoprire miti e tradizioni della splendida Bretagna.

    Hai bisogno di aiuto?