Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Clermont Ferrand - Scegli di risparmiare

    noleggio-auto-Clermont-FerrandClermont-Ferrand è una città unica già a partire dal suo nome. É infatti l'unione di due distinti villaggi medievali (Clermont e Montferrand) e questa caratteristica dona alla città odierna (capoluogo della regione dell'Alvernia) un fascino unico.

    Dopo aver noleggiato un'auto all'aeroporto di Clermont-Ferrand Auvergne, vi immergerete in una città abbastanza grande da offrire al viaggiatore tutte le comodità desiderate, ma allo stesso tempo non eccessivamente caotica e avrete la possibilità di perdervi tra il patrimonio storico e le bellezze naturali dell'area.

    Clermont-Ferrand si trova infatti in una regione dalla particolare conformazione geografica, a ridosso di una faglia che ha dato origine a zone vulcaniche sin da tempi remoti. Nell'area troviamo la Chaîne des Puys (anche detta catena degli ottanta vulcani). Tra i siti più interessanti c'è senza dubbio il Puy de Dôme, il vulcano spento più alto della catena (1450 m circa). Non moto lontano dalla città si trova anche il parco a tema Vulcania.

    Se invece avete voglia di godervi la città e il suo ricchissimo patrimonio storico, non avete che da percorrere i numerosi sentieri pedonali che vi accompagnano in una escursione tra capolavori medievali, romanici e rinascimentali. È infatti ancora possibile osservare i vecchi centri storici dei due nuclei abitativi originari.Tra le tante opere che è possibile ammirare, la basilica romanica Notre Dame du Port, le numerose fontane (circa quaranta) sparse per la città e realizzate in pietra lavica, la statua di Vercingetorige in Place de Jaude (dello stesso autore che ha realizzato la Statua della Libertà) e tante altre.

    La città è anche sede della Michelin, famosa industria di pneumatici, ed è possibile visitare un'esposizione che ne ripercorre la storia.

    Potete anche gustare prodotti tipici nei numerosi ristoranti tradizionali oppure, perché no, semplicemente sedervi in un caffè e rilassarvi ascoltando della buona musica dal vivo.

    La città è anche un importante centro universitario, e sono numerose le zone frequentate da studenti, motivo per il quale anche la vita notturna è abbastanza movimentata e offre una vasta scelta di svaghi.

    Hai bisogno di aiuto?