Con il suo traffico annuale di passeggeri, stimato intorno alle 100.000 unità, si tratta del quarto aeroporto più trafficato dello stato e il tredicesimo di tutto il Brasile.
La struttura e la pista di atterraggio sono state completamente rinnovate nel 2013, per entrare in piena funzione già dall'anno successivo, con mezzi in grado di trasportare fino a un totale di 200 passeggeri.
Attualmente il servizio di trasporti è affidato alla compagnie aeree Oceanair e TRIP Linhas Aéreas, che offrono collegamenti diretti verso le maggiori città vicine, come Cuiabá e São Paulo.
L'aeroporto offre ai viaggiatori tutti i principali servizi tra cui uffici informativi e punti ristoro, parcheggio con sosta carico/scarico e noleggio auto.
Noleggia un’auto e visita Ji-Paraná
È una città dal clima equatoriale dove la tradizione sfrenata del consueto carnevale e la calma dei paesaggi naturali attirano in ugual misura il turismo da tutto il mondo. Le foreste fluviali, confinanti con il Mato Grosso e l'Amazzonia, offrono escursioni indimenticabili grazie alla bellezza della fauna e della flora locale.
Il centro urbano, caloroso e vivace, offre ai turisti mete di interesse culturale come musei, teatri e parchi espositivi, ma si distingue soprattutto per la ricchezza di eventi a carattere sportivo.
Numerosi sono i Club e le strutture sportive che ogni anno attirano spettatori da tutto il Brasile, ospitando gare di ballo, pallavolo, motociclismo, karting, "fusca cross" e campionati dello sport brasiliano per eccellenza: il calcio.