TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Minas Gerais / Noleggio auto a Confins

Noleggio auto a Confins - Risparmia ora

Tinoleggio.it:80 collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Che il Brasile non fosse solo la cartolina patinata della spiaggia di Copacabana, del Cristo Redentore, del Pan di Zucchero e del Carnevale di Rio de Janeiro, forse, l'hanno sempre immaginato un po' tutti.

Eppure, quanti ne conoscono veramente l'anima pura, intatta e selvaggia? Quella che racconta di un Brasile più intimo, più segreto, poco conosciuto, ma più suggestivo e affascinante?

A poca distanza da Belo Horizonte e dalla laguna di Pampulha, troviamo un gioiello di rara bellezza chiamato Confins.

Situata nello Stato federale del Minas Gerais, nella mesoregione di Belo Horizonte, Confins è una terra rigogliosa, affascinante, dalla storia particolare: la città, infatti, deve il suo nome alla posizione geografica che all'epoca della sua colonizzazione la caratterizzava, al limite delle varie fazendas e fattorie disseminate in tutta la regione.

 Città di Confins: l'anima segreta del Brasile

Dopo esser sbarcati all'aeroporto di Belo Horizonte, dopo aver noleggiato un'auto con TiNoleggio potrete iniziare a scoprire la bella Confins. Ma non partite in avanscoperta senza prima aver fatto un giro in aeroporto: negozi, librerie, ristoranti e fast food, lo rendono una delle prime attrazioni di Confins.

Amata soprattutto dagli studiosi di archeologia, paleontologia, arte e mineralogia, a Confins sono stati rinvenuti resti e ossa preistoriche, provenienti - presumibilmente - dalle grotte e caverne situate nelle immediate vicinanze.

Reperti dall'alto valore storico e culturale che rendono Confins e il Brasile, una meta da non perdere.

Non può, poi, mancare una visita al parco archeologico di Lapa Vermelha - a poca distanza da quelli di Lagoa Santa e Pedro Leopoldo - che costituisce una delle prime tracce si ritrovamenti fossili in Brasile.

Questo, e molto altro, può offrire Confins:a poca distanza dalle luci della ribalta della tentacolare Rio de Janeiro, un nascosto angolo di cielo che chiede solo di esser scoperto.