Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Rio de Janeiro - Scegli tra le offerte low cost

    noleggio-auto-Rio-De-JaneiroLa Regione di Rio de Janeiro è un'area molto ampia del Brasile che comprende il territorio degli Stati di Serpige, Bahia, Minas Gerais, Espirito Santo, Rio de Janeiro e Guanabara. La capitale di questo stato federale è Rio de Janeiro.

    Questa regione si affaccia sull'Oceano Atlantico ed è formata dalla valle del Rio Paraiba e da una zona costiera molto stretta dominata dai monti della Serra do Mar che occupa l'area centrare del territorio. In alcuni punti, l'altopiano si spinge con dirupi discesi verso il mare. La zona è attorniata da foreste con ricche specie di piante pregiate, da colline, cascate e laghi.

    Minai Gerais, benché non abbia uno sbocco verso il mare, è considerata la regione costiera dagli effetti climatici. È formata da tavolati brulli attraversati da vallate fertili. Tutta la fascia costiera della Regione di Rio de Janeiro è tradizionalmente un territorio di piantagioni. Ed è in questa zona che il modo di vivere, gli usi ed i costumi africani, acquisiti durante il periodo della schiavitù, e la religione hanno dato origine, insieme alla cultura cattolica ed alla civiltà occidentale, ad un pittoresco e sorprendente folklore. Basti pensare ai riti delle macumbas ed alle candombles, ma anche alla danza, alla musica e alle feste popolare.

    Come raggiungere la regione di Rio de Janeiro

    aeroporto-Rio-De JaneiroPer coloro che desiderano conoscere e scoprire le bellezze di questo è necessario, per raggiungerlo, atterrare all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro che è ubicato nel quartiere Llhaterritorio do Governador a circa 20 chilometri dal centro di Rio de Janeiro.

    Giunti all'aeroporto, sarà fondamentale organizzare al meglio la visita della regione che offre moltissimi luoghi da vedere.

    Cosa vedere a Rio de Janeiro

    Rio-de-Janeiro-spiaggeDa visitare la città di Rio de Janeiro che sorge sulla riva sinistra della Baia di Guanabara in una posizione spettacolare su un terreno circondato da picchi e colline. Alle sue spalle si trova la Serra de Carioca con la vetta del Corcovado su cui è collocata la statua del Cristo Redentore.La città si è espansa sia lungo le spiagge della baia che sulle spiagge dell'Atlantico, tra cui la più famosa quella di Copacabana.

    Rio de Janeiro è ricca di istituti d'arte, scientifici e culturali. Da non perdere il Museo Nazionale delle Belle Arti, il Museo Nazionale del Brasile, il Museo degli indigeni, l'orto botanico che si estende su oltre 550.000 mq di terreno con più di 500 specie di piante.

    Da ammirare, il Cristo Redentore con la finalità di apprezzare tutta la città dall'alto; la cima del Pan di Zucchero raggiungibile in funivia per rimanere meravigliati davanti al calare del sole sulla città. La Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo, una cattedrale in arte rococò risalente al 1905 dove vennero incoronati due imperatori. Il Monastero di São , nel cui interno si possono vedere decorazioni dorate di grande raffinatezza, e la Cattedrale di San Sebastiano, risalente al 1979, realizzata a tronco di cono con un'altezza di 96 metri ed un diametro di 106.

    Da non tralasciare il quartiere di Santa Teresa dove è possibile vedere antichi palazzi dell'epoca coloniale e le caratteristiche piazzette dove artisti espongono le loro opere. Consigliabile anche curiosare tra i numerosi mercati sparsi in diversi punti della città. Da non perdere la Fiera Nordestina con le sue bancarelle ricche di prodotti alimentari, dove non mancano spettacoli musicali e danzanti ed esposizioni di prodotti artigianali. Da non scordare le spiagge di Rio de Janeiro che sono luoghi da non perdere se si è alla ricerca di spiagge, dalla sabbia bianchissima e finissima, lambite da acque cristalline.

    Altra città da visitare: Belo Horizonte

    belo-horizonte-chiesaNella Regione di Rio de Janeiro, sono da visitare anche Belo Horizonte, capitale dello Stato di Minas Gerais.

    La città è stata fondata alla fine del secolo scorso sull'altopiano di una zona agricola e mineraria. Qui si possono ammirare palazzi moderni, la sua storica università, il Palacio Das Artes, la Cattedrale di Nostra Signora del Buon Viaggio in stile neogotico, la Piazza della Libertà, la Gruta da Lapinha dove si trovano stanze decorate con stalattiti di calcio e la Chiesa di São Francisco de Assis in stile moderno completata nel 1943.

    Città da scoprire: Salvador

    salvador-brasileDegno di una visita è anche la città di Salvador, capitale dello Stato di Bahia.

    Salvador è divisa in una Città Alta, formata del vecchio nucleo urbano ubicato su un pendio a picco sul mare ed in una Città Bassa che si è estesa intorno al porto. Da non tralasciare la Cattedrale della Trasfigurazione del Signore in stile barocco, il Palácio Rio Branco dove sono custoditi documenti, ritratti ed oggetti appartenuti ai diversi governatori di Bahia, la Chiesa ed il convento di San Francesco in stile barocco, il Museo Afro-Brasileiro ed il Museo di Arte Sacra.

    Hai bisogno di aiuto?