Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Belo Horizonte/Pampulha - Risparmia ora

    noleggio-auto-aeroporto-Belo Horizonte-PampulhaL'aeroporto Carlos Drummond de Andrade, meglio conosciuto come Aeroporto di Pampulha, è uno dei tre scali presenti nella località brasiliana di Belo Horizonte, situato a nord della città e distante circa 9 km dal centro.

    Con l'incremento esponenziale della metropoli, la struttura è stata inglobata nel contesto urbano, diventando inoltre l'aeroporto più trafficato dello stato di Mians Gerais; solo nel 2014 infatti sono transitate circa 945.000 persone.

    Attualmente l'aereoporto ha voli regolari che collegano Belo Horizonte con le più importanti città del Brasile.

    La sua attività inizia nel 1933 come appoggio per i voli effettuati dall'aviazione brasiliana tra Rio de Janeiro e Fortaleza. La sua prima operazione commerciale cominciò invece nel 1936, quando fu concessa alla compagnia aerea Panair do Brasil l'autorizzazione a volare tra Rio de Janeiro e Belo Horizonte.

    All'interno dell'aeroporto di Pampulha è possibile trovare una vasta quantità di boutique e di negozi di articoli da regalo e prodotti tipici, oltre naturalmente alla presenza di ristoranti e snack-bar.

    Il parcheggio possiede molti posti per le soste di lunga durata ed è inoltre abbastanza facile noleggiare una macchina, in quanto questa aerostazione dispone di una ricca presenza di agenzie di autonoleggio.

    Noleggio un'auto e parti alla scoperta di Belo Horizonte

    cosa-fare-a-Belo-HorizonteChiavi alla mano, sarà quindi possibile cominciare un piccolo tour nei dintorni della zona; la città di Belo Horizonte è collegata con il resto del Minas Gerais da una serie di strade. La presenza della BR040 vi permetterà di raggiungere la zona meridionale, verso Rio de Janeiro, ma anche - in direzione nordovest - Brasilia. Per andare verso São Paulo basterà invece prendere la BR381.

    Nonostante la città di Belo Horizonte sia considerata un luogo di passaggio piuttosto che una meta finale, trascorrere del tempo in questa città-giardino non risulterà comunque una perdita di tempo.

    Le aree verdi e i parchi si estendono per tutta la zona settentrionale della città, soprattutto nella zona del lago artificiale di Pampulha, che dà il nome a tutto il quartiere residenziale, oltre che all'aereoporto.

    Proprio sulla riva del lago, sorge la sua attrattiva principale, la chiesa di San Francesco d'Assisi, progettata dall'architetto brasiliano Niemeyer.

    A sud, nel quartiere Funcionários è possibile visitare la cattedrale in stile neogotico Nossa Senhora da Boa Viagem, ricostruita nel 1932 dopo che fu distrutta alla fine dell'Ottocento.

    Infine il quartiere Savassi, che prende il nome da un panettiere italiano che si stabilì in quella zona negli anni trenta, rimane un'area sempre viva grazie alla presenza di numerosi locali e ristoranti.

    Hai bisogno di aiuto?