Essendo la terza città dello stato di Bahia dopo Salvador e Feira de Santana, vedendo la sua popolazione crescere, l’aumento delle aziende create e il turismo sempre più fiorente, un progetto di espansione delle capacità aeroportuali è previsto per il 2016.
Nel frattempo, noleggiando un veicolo presso l’aeroporto di Vitória da Conquista, potrete andare alla scoperta della città e dei suoi dintorni. Tenete in mente che Vitória da Conquista si trova in altitudine, fino a 1100 m nelle zone più alte, di conseguenza, la temperatura può variare e scendere sotto i 10°C ad agosto e raggiungere i 22,5°C a febbraio.
Cosa fare e cosa vedere a Vitória
La statua costruita nel 1983, rappresenta l’uomo "sertanejo" ossia l’uomo sofferto e affamato del mondo rurale. Presso il Museo della Storia Politica Casa Régis Pacheco, la cui architettura della metà del XX secolo è in ottimo stato, potrete ammirare una raccolta d’immagini di tutti i politici che hanno governato la città sin dalla sua emancipazione.
Se amate la Natura, una gita è d’obbligo, niente di meglio che passeggiare lungo i sentieri della Riserva Forestale del Poço Escuro e del Parco Serra do Piripiri, una vera immersione nel verde con una flora e una fauna ben preservate.