Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Bahia - Prezzi low cost

    noleegio-auto-bahia-2Lo stato di Bahia sorge nella parte centro orientale del Brasile e gode di un ampio sbocco al mare, essendo la sua parte costiera molto estesa. Proprio sul litorale, è situata la capitale dello stato, dai più conosciuta come Salvador de Bahia, fondata dai portoghesi nel 1549 ed oggi terza città più popolosa della nazione.

    Le caratteristiche paesaggistiche e storico culturali di questa regione ne fanno una delle più turistiche del Brasile e dell'intero Sud America. Noleggiate un’auto direttamente presso l’Aeroporto Internazionale Salvador da Bahia per spostarvi comodamente ed in totale autonomia durante la vostra vacanza a Bahia.

    Il fascino delle coste dello stato di Bahia

    noleggio-auto-Bahia-BrasileL'ampio tratto costiero dello stato di Bahia offre una miriade di posti di grande interesse paesaggistico, quali spiagge dal carattere selvaggio, immerse nei palmeti costieri e parchi naturali di grande interesse, esattamente come quello costituito nella piccola località di Praia do Forte, minuscolo abitato situato a nord della capitale Salvador e nel quale è stata istituita la sede del progetto TAMAR, orientato alla salvaguardia delle tartarughe marine che abitano questa fetta di mare.

    Sul limitare della Baia de Todos os Santos, dominata dalla capitale Salvador, che si sviluppa su una penisola che chiude ad est il golfo, sorge l'isola di Itaparica, dirimpettaia della città e raggiungibile tramite battello da Salvador. Itaparica è quasi completamente coperta dalla fitta vegetazione tropicale tipica di molti tratti costieri di Bahia ed è collegata alla terraferma da un ponte lungo oltre 1,5 km, dominante un ampio tratto di laguna e le lussureggianti foreste di mangrovia sottostanti.

    La costa orientale dell'isola è caratterizzata dalla presenza di spiagge sabbiose ampie e dall'aspetto tipicamente tropicale, protette al largo dalla meravigliosa barriera corallina, regno degli appassionati di immersioni. Il paradiso dei surfisti è invece rappresentato dalla località di Itacaré, le cui estesissime spiagge sabbiose sono contornate dalla fitta vegetazione atlantica. Posta a sud di Salvador, Itacaré è uno dei principali centri turistici costieri dello stato, raggiungibile dalla capitale percorrendo i circa 250 km che la separano dall'aeroporto internazionale Luis Eduardo Magalhaes.

    Salvador: capitale del turismo culturale

    noleggio-auto-Salvador-Bahia-BrasileIl capoluogo dello stato di Bahia, Salvador, è un'importante metropoli costiera ospitante oltre due milioni e mezzo di abitanti e caratterizzata un florido passato da capitale.

    Salvador, infatti, rimase capitale del Brasile fino al 1763, quando venne sostituita da Rio de Janeiro. Essendo situata su una penisola protesa fra l'oceano Atlantico e la Baia de Todos os Santos, Salvador può vantare un elevato numero di spiagge urbane, puntellate di ristoranti tipici, beach bar e rivenditori di bevande e pietanze tradizionali quali l'acarajé, la frittella di fagioli simbolo della cucina afro- brasiliana.

    Il centro storico cittadino è il Pelourinho, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1985. Qui sono concentrate buona parte delle attrattive culturali cittadine, fra cui spiccano: la Cattedrale della Trasfigurazione del Signore, in stile barocco, risalente alla seconda metà del seicento; la Chiesa e l'attiguo convento di San Francesco, situati nel Largo do Cruzeiro de Sao Francisco e capolavori assoluti dell'arte barocca brasiliana, con le decorazioni e le maioliche che impreziosiscono la facciata e che fanno eco agli sfarzosi rivestimenti dorati interni; il Palacio Rio Branco, costruito per ospitare il primo governatore dello stato di Bahia, che divenne poi il rifugio dei reali portoghesi in fuga dall'invasione napoleonica.

    Il quartiere storico del Pelourinho è servito dall'elevador Lacerda, un ascensore che collega la città bassa, attigua al porto, con il centro storico sopraelevato. L'opera originaria è stata restaurata negli anni trenta del novecento, quando le fu dato l'attuale aspetto in stile art déco.

    Hai bisogno di aiuto?