Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Bom Jesus da Lapa - Scegli il risparmio

    noleggio auto  Bom Jesus da LapaBom Jesus da Lapa è una città nordorientale del Brasile, in cui si fondono inevitabilmente la bellezza di una natura arida e un simbolismo religioso ricco di storia e spiritualità.

    Distante circa 900km dalla capitale Salvador, una volta arrivati in città, nell'aeroporto omonimo di Bom Jesus da Lapa, è possibile noleggiare un auto con cui godersi completamente il viaggio e le meraviglie locali.

    La città ha un clima secco-tropicale, con temperature esterne che oscillano dai 18°C delle minime, ai 33°C delle massime.

    Durante il tragitto in auto, diviene obbligatorio soffermarsi ad ammirare il suggestivo paesaggio, costituito da enormi pianure, da sconfinate colline e dal fiume chiamato 'Rio São Francisco', che con le sue acque sacre, costeggia la montagna più famosa detta 'Morro de Lapa' in cui sorge il santuario Bom Jesus da Lapa. Caratterizzato dalla natura che lo scolpisce in ogni sua posizione, con rocce calcaree e stalattiti, il Santuario è situato all'interno di una delle 15 grotte del monte Morro de Lapa.

    Proprio la presenza del luogo di culto di Bom Jesus ha reso questa cittadina, il centro di un incessante pellegrinaggio, nonché terza meta del turismo religioso del Brasile.

    Ma Bom Jesus da Lapa, non è solo una destinazione per religiosi. Meritano di essere visitati anche il Mercato e le fiere artigianali di souvenirs, e i chioschi tipici, che si trovano lungo le coste del fiume Rio São Francisco, in cui poter gustare dell'ottimo pesce fresco.

    UNA MOTIVAZIONE STORICA E SPIRITUALE:

    La storia del Santuario di Bom Jesus si colloca ben 300 anni fa, quando l'orafo portoghese Francisco Mendoça Marzo, chiamato per dei lavori nella capitale Salvador, decise, in seguito ad un susseguirsi di disavventure, di intraprendere un viaggio mistico che lo portò fino al monte Morro de Lapa. Qui, affascinato dal paesaggio e pervaso da una sorta di spiritualità, trovò riparo e rifugio in una delle grotte, dove diventò noto per la cura dei mendicanti. Così nacque il punto più suggestivo della città, ovvero il Santuario e la Cattedrale di Bom Jesus da Lapa, in cui ancora oggi in agosto, nel piazzale all'aperto della chiesa, si celebra la messa del Santo Patrono a cui tutti i pellegrini chiedono le grazie.

    Con tutta certezza, si può affermare che la natura e il pellegrinaggio offrono l'opportunità di esplorare un mondo lontano, colorato e ospitale, ma soprattutto di ricercare una nobiltà d'animo ormai in disuso.

    Visitare Bom Jesus da Lapa dunque, è un'esperienza mistica e spirituale. Un viaggio di introspezione difficile da dimenticare, che porta alla scoperta di una parte pura e affascinante del proprio essere e in cui, la tua anima si nobilita e trascende al di fuori e al di sopra del reale.

    Hai bisogno di aiuto?