Nello scalo il visitatore potrà trovare punti di ristoro e bar per uno spuntino veloce ma anche negozi di souvenir e punti di informazione per avere tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio la propria visita alla città di Bom Jesus da Lapa. Inoltre, l'aeroporto è attrezzato per accogliere passeggeri disabili con servizi a loro dedicati.
COSA VEDERE A BOM JESUS DA LAPA
Fra le principali attrazioni della zona c'è sicuramente il santuario omonimo, uno dei più popolari dell'intero Brasile, che è ospitato in una grotta che è stata scoperta più di 350 anni fa. Nella piazza antistante la grotta, sorge la suggestiva cattedrale dove ogni anno, in agosto - nella ricorrenza del santo patrono - migliaia di pellegrini si recano a chiedere la grazia.
La città, però, è anche tanto altro. Suggestivo il fiume Rio São Francisco che attraversa l'intera città. Sulle sue sponde vengono organizzati mercatini, fiere e manifestazioni di prodotti artigianali e caratteristici. In particolare, i chioschetti di pesce fresco, cucinato in mille modi diversi, sono una delle attrazioni principali della città e uno dei mille motivi per visitare Bom Jesus da Lava.
COME ARRIVARE A BOM JESUS DA LAPA
Per arrivare dall'aeroporto alla città di Bom Jesus da Lapa e visitare il santuario è consigliato noleggiare un'auto direttamente la località comodamente e velocemente. In aeroporto è possibile scegliere l'auto più adatta alle proprie esigenze e partire alla scoperta non solo di Bom Jesus da Lapa ma anche delle altre bellissime località nei dintorni.